ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ben Shelton, chi è l'avversario di Sonego agli Australian Open-Fiere, Danese (Aefi): "2024 buon anno, bilanci molto importanti per aziende"-Trump, oggi la cerimonia di insediamento: la diretta-Cirino Pomicino e il Centro: "Nuova Margherita è una fregnaccia, disperati in cerca d'identità"-Crosetto: "Possibile invio ufficiali in Ucraina e Medio Oriente per imparare e prepararsi"-Sanremo, Damiano David sarà il superospite della seconda serata-Australian Open, Sinner e Sonego ai quarti: quando giocano e il possibile derby-Il conte di Montecristo, anticipazioni e riassunto seconda puntata stasera 20 gennaio-Sanremo 2025, Damiano David è il super ospite della seconda serata-Mina Settembre domina ascolti in prime time, Che tempo che fa da record-Grande Fratello, stasera 20 gennaio nuovo appuntamento: tutte le anticipazioni-Da Biden grazia preventiva a Fauci, Milley e Commissione che indagò su assalto al Congrsso-"Meglio in carcere che sole a casa", la scelta delle donne anziane in Giappone-Avanti un altro, al via la nuova edizione con Paolo Bonolis: le novità-Doualla, nuova stella dell'atletica. Vannacci: "Italiana di origini camerunensi? Complimenti"-Caso Djokovic-Jones, la gag di Kyrgios: "Novak, siamo in diretta!" - Video-Hamilton, il primo giorno in Ferrari: "Un sogno che si realizza"-Doping, Wada non fa ricorso contro Swiatek: le differenze con caso Sinner-Trump, il messaggio del Papa: "Non ci sia spazio per odio e discriminazione"-Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"

Rizzardini (Sacco): “Per debellare Hcv individuare pazienti da trattare”

Condividi questo articolo:

Roma, 1 dic. – (Adnkronos Salute) – “Per affrontare l’epatite C ad oggi sono rimaste fondamentalmente due terapie di combinazione, molto ben tollerate, che possono permettere la guarigione in tempo rapido. Per questo il problema principale si sposta più sull’identificare i pazienti che rimangono da trattare. L’idea, in un’ottica di eliminazione del virus, è trovare questi pazienti e avviarli il più in fretta possibile al trattamento perché con un paio di mesi di trattamento chiudiamo la partita”. Così Giuliano Rizzardini, direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell’ispedale Sacco di Milano, intervenuto durante il XX Congresso nazionale Simit.

“Il ministero della Salute ha dato dei fondi per implementare queste strategie che sono però rimaste un po’ bloccate dal Covid – prosegue Rizzardini – La speranza è che la pressione della pandemia diminuisca e si riesca a ripartire per identificare il cosiddetto sommerso”.

Per affrontare l’epatite C le terapie brevi a disposizione stanno mostrando diversi vantaggi: “Le terapie brevi hanno pochi effetti collaterali e ti permettono di essere sicuro che venga mantenuta una stretta aderenza – spiega Rizzardini -. Una terapia breve ha più probabilità di essere portata a termine, infatti abbiamo ottenuto risultati positivi nel 99% dei casi”.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net