ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Pichetto: "Tutelare ambiente è investire su salute facendo prevenzione"-Unicredit: Passera: "Su Commerz politica non rallenti operazione di successo"-Pagamenti, Fatarella (PagoPa): "Online o con carta, oggi per noi 59% è digitale"-Netflix aumenta ancora i prezzi: gli abbonamenti ora costano fino a 20 euro al mese-Milan, Fonseca: "Servono leader. Non mi importa dei nomi, se ho un problema lo dico in faccia"-Roma, Tagliavanti (Camera Commercio): "Economia in transizione ma occupazione tiene, grande attesa per Giubileo"-Digital Week, Giffoni innovation hub conquista Gen Z-Alba Parietti: "Vivere a Milano è diventato impossibile"-Brunetta: "Venezia polo di riflessione strategica sull'idrogeno"-Tumori, ematologo Pavone: "Aumento linfomi nonostante avanzamento terapie"-Sostenibilità, Apostolo (Syensqo): "Vogliamo realizzare sogno di giro del mondo con aereo a idrogeno"-In arrivo la serie tv su Mike Bongiorno, Daniela Zuccoli: "Ho pianto guardandola, così non lo avete mai visto"-Re Carlo arriva in Australia, i repubblicani sperano sia 'tour d'addio'-Inchiesta ultrà, Anghinelli: "Non ho mai guadagnato con la Curva, non ero un capo"-Buchmesse, grande attesa per Baricco all'Arena del Padiglione Italia-Sinner e il caso doping, attesa per la decisione del Tas. Abodi: "Ha già dimostrato innocenza"-America's Cup, New Zealand torna alla vittoria e allunga su Ineos-Migranti in Albania, tribunale non convalida il trattenimento-Climate Impulse, primo volo non-stop intorno al mondo su aereo a idrogeno verde-Buchmesse, Aie: "Narrativa di genere e fumetto traino crescita editoria dal post-Covid"

Diritti Umani: Fedeli (Pd), ‘tenere alta attenzione su donne afghane’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 dic. (Adnkronos) – “Tra le tante e purtroppo diffuse emergenze che nel mondo investono i diritti umani fondamentali delle persone, in particolare donne e bambini esposti a guerre, tirannie, repressioni e violenze, oggi – nella Giornata internazionale Onu dedicata ai diritti umani, va rilanciata l’azione per tenere alta l’attenzione sulla condizione femminile in Afghanistan”. Lo scrive la capogruppo Pd in commissione diritti umani Valeria Fedeli in un articolo pubblicato su Huffington Post.

“Nel settembre scorso, come commissione straordinaria sui diritti umani, depositammo in Senato una mozione trasversale per impegnare il governo italiano a porre in atto tutte le iniziative possibili, d’intesa con la comunità internazionale, per esercitare una reale pressione sul Governo afgano, a partire dall’istituzione di una commissione di monitoraggio indipendente in accordo con il Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, al fine di tutelare il futuro delle donne nel Paese e non abbandonarle a violenze e alle troppe violazioni”.

“La situazione dell’Afghanistan oggi è molto peggiore di come viene mostrata. Soprattutto per le donne private di tutti i diritti basilari a cominciare dall’istruzione. A quasi 4 mesi dalla caduta di Kabul, le donne – il 50 per cento della popolazione – sono disoccupate e confinate a casa. Milioni di quelle che avevano un lavoro, ora vivono in una situazione di povertà estrema, di frustrazione e di incertezza. Una tragedia sulla quale vanno tenuti i riflettori accesi e perseguito il lavoro diplomatico a livello internazionale di concerto con l’Unione europea per un’azione congiunta, concreta e costante”.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net