ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gas, Ciarrocchi (Confindustria Ceramica): "Con aumento costi impatti pesanti su imprese, servono interventi urgenti"-Serie tv su Mussolini, Marinelli contro polemiche: "Ho condiviso le mie emozioni"-Manovra, il commercialista: "Ecco come cambiano le detrazioni fiscali"-Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 57 anni. Fratello Pietro: "18 gennaio sit-in per la verità"-Re Carlo, ex casa vacanze gallese sarà un centro di cura con le piante-Varese, trovato cadavere in un bosco a Luino: nessuna pista esclusa-Lavoro, da analisti a operai gli 'introvabili' per 1 assunzione su 2-Al via 'Pillole di consapevolezza', con 'istruzioni per l’uso' dei farmaci in 5 lingue-Yemen, raffica di raid su Sana'a e Hodeida-Abedini, il legale: "Nessun collegamento con liberazione Cecilia Sala" - Video-Dalle piogge torrenziali agli incendi, perché la California è il ground zero dei disastri-Ucraina, gratitudine a Italia e appello a Trump: la visita di Zelensky a Roma-Abedini: "Sollevato per liberazione Cecilia Sala"-Lega Serie A, De Siervo rieletto amministratore delegato con 17 voti-Allarme Quad-Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States-Bimbo morto per otite, medico che lo curò con omeopatia condannato in Cassazione-Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti-Venezuela, tensione per insediamento Maduro: chiuso confine con la Colombia-Scuola, riforma sulle valutazioni: cosa cambia per elementari e medie-Terzo Mandato, De Luca: "Mia posizione non cambia, andiamo avanti"

Musica: è morto Vicente Fernández, il re delle Rancheras

Condividi questo articolo:

Città del Messico, 12 dic. -(Adnkronos) – Il cantante e attore messicano Vicente Fernández, soprannominato “il re delle Rancheras”, è morto oggi 12 dicembre in un ospedale di Guadalajara all’età di 81 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla sua famiglia. Nello scorso mese di agosto Fernández era stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo aver subito una caduta nel suo ranch ‘Los Tres Potrillos’ appena fuori Guadalajara, dove il cantante viveva dopo essersi ritirato dal palcoscenico nel 2016 ma non dalla scena musicale visto che ha continuato a registrare e produrre album. Gli esami diagnostici hanno fatto emergere che soffriva da tempo della sindrome di Guillen-Barré, una polineuropatia infiammatoria acuta.

Nato a Guadalajara il 17 febbraio 1940, era il padre del popolare cantante Alejandro Fernández e dell’attore Vicente Fernández Jr.Vicente Fernández.

Vicente Fernández ha inciso più di 100 album, vendendo oltre 70 milioni di copie e ha recitato in 34 film del cinema messicano. Interprete di circa 300 canzoni, tra i suoi successi figurano “Volver, Volver”, “Por Tu Maldito Amor”, “Hermoso Cariño” e “El Rey”, una canzone che spiega bene il suo soprannome di “Re delle Rancheras”. La Ranchera è un genere popolare della musica messicana di cui era il massimo interprete. Nei suoi spettacolo era sempre accompagnato da un gruppo di mariachi, musicisti tipici dell’ovest del Messico. Ha vinto otto Latin Grammy ed è stato inserito nella Billboard’s Latin Music Hall of Fame.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net