ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio Cerciello, bendaggio Hjorth: Cassazione annulla assoluzione carabiniere-Gb, 17enne accoltellato a morte in stazione bus Bedford-Los Angeles brucia, il dolore di Elisabetta Canalis: "Il mio cuore è lì". L'attacco al sindaco-Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam

Ravanusa: i soccorritori scavano a mani nude alla ricerca dei dispersi/Adnkronos (3)

Condividi questo articolo:

(Agrigento) – “L’intervento di primo sezionamento della rete, finalizzato alla messa in sicurezza della condotta, è iniziato alle ore 24 a seguito della relativa autorizzazione da parte dei Vigili del Fuoco. Alle ore 2:05 del 12/12 i tecnici di ItalgasReti hanno completato le operazioni di isolamento del tratto di tubazione che attraversa l’area interessata dall’evento- dice la società-  La tubazione è in acciaio del diametro di 100 mm ed è esercita in bassa pressione. Sul tratto di condotta interessato non vi erano cantieri di ItalgasReti. La rete di distribuzione di Ravanusa è stata ispezionata interamente sia nel 2020, sia nel 2021”.

Intanto, in via Trilussa è calata la sera. I Vigili del fuoco, che non si sono mai fermati, accendono i fari con i generatori elettrici. L’area attorno all’esplosione sembra una zona devastata da un bombardamento. Il sindaco torna sul luogo del disastro e annuncia: “Si continua a cercare a oltranza. Siamo spinti dalla speranza di trovare i nostri sei concittadini ancora vivi. Abbiamo dalla nostra parte tutto il Paese e sono in campo le migliori risorse umane e tecnologiche. La speranza non si spegne”. Il padre di Selene Pagliarello è ancora qui, seduto in macchina, e chiede di sua figlia. “Selene, amore mio, dove sei, amore di papà?”. Le ricerche proseguono.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net