Nati due cuccioli di Panda Gigante

Condividi questo articolo:

Allo zoo di Atlanta sono nati due cuccioli gemelli di panda giganti. Un avvenimento che non si vedeva negli Stati Uniti da oltre 25 anni

 

 

Allo zoo di Atlanta sono nati due cuccioli gemelli di panda gigante, tra la gioia immensa di medici e del personale. La madre dei gemellini, come riportano i funzionari del giardino zoologico, si chiama Lun Lun, si sapeva che era incinta ma non di due gemelli. È un avvenimento che non si viveva negli Stati Uniti da oltre 25 anni.

La madre dei due gemelli di Panda gigante, Lun Lun, era stata inseminata artificialmente a marzo per poi essere tenuta sotto osservazione con una telecamera direttamente nella sua tana. Nessuno si aspettava che l’esemplare di 15 anni arrivasse ad un parto gemellare: tramite una recente ecografia, infatti, si era stabilito che la madre aspettasse un unico cucciolo. I due cuccioli, di cui per il momento non si conosce ancora il sesso, sono nati alle 18.21 e alle 18.23 di ieri pomeriggio, divenendo i primi panda giganti nati negli Stati Uniti nel 2013 ed i primi gemellini della specie dal 1987.

La mamma dei due gemellini di Panda Lun Lun si sta prendendo cura di uno dei cuccioli; il secondo viene curato nel centro veterinario dello parco da una equipe di esperti, proprio come sarebbe avvenuto se i cuccioli fossero stati concepiti in modo naturale. I ricercatori hanno spiegato che probabilmente i cuccioli verranno ruotati per garantire così che ognuno riceva nutrimento sufficiente direttamente dalla madre.

Questo articolo è stato letto 265 volte.

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net