ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"-Napoli, donna si lancia da un'auto in corsa per sottrarsi agli abusi: arrestato 38enne-Pil e disuguaglianze, come stanno veramente gli italiani?-Andy Murray nuovo allenatore di Novak Djokovic-M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"

Il tetto del futuro: antisismico, isolante e fotovoltaico

Condividi questo articolo:

Il tetto di casa e’ componibile, antisismico, isolante e fotovoltaico: ecco i pannelli che si montano come i Lego

 

Un tetto che si monta come i Lego, ma resistente ed efficiente: sono i pannelli ideati e brevettati da Mas (Modular Anti-Seismic Solar), un’azienda costituita nel 2010 da alcune aziende attive nel campo del green building. Questi pannelli fungono da vero e proprio tetto, sono autoportanti, antisismici, isolanti e fungono da pannello fotovoltaico e solare termico.

I pannelli antisismici e fotovoltaici ideati da Mas sono facili da montare e hanno dimensioni fisse: 93x186x25 cm. Grazie alle loro caratteristiche, rendono la casa sicura e permettono un notevole risparmio in campo energetico. Non solo: essendo fotovoltaici, permettono di accedere agli incentivi. ‘I pannelli prodotti da Mas sono realizzati con materiali diversi, tipi di polimeri differenti, che necessitano di essere integrati e collegati gli uni agli altri nel modo migliore. Per questo trattiamo la superficie dei polimeri con un particolare plasma atmosferico ottenuto in laboratorio, ossia con una sostanza paragonabile al gas che viene rilasciato nell’atmosfera all’apparire di un fulmine o quando si manifesta l’aurora boreale. Il plasma crea una serie di ganci chimici tra i materiali, incrementando notevolmente la portanza e l’efficienza complessiva del tetto’, ha dichiarato Mario Damo, presidente e fondatore Mas. 

 

I pannelli antisismici, isolanti e fotovoltaici saranno in commercio dal prossimo anno, dopo aver ottenuto tutte le certificazioni. L’azienda Mas, con sede in provincia di Treviso, si è già attrezzata per produrre negli Stati Uniti. 

Questo articolo è stato letto 71 volte.

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net