Dieci Lamborghini a Roma. A passo d’uomo, senza fretta

Condividi questo articolo:

Cinque moderne Aventador lp 700-4 e cinque vetture storiche provenienti dalla collezione del museo, condotte da personaggi del mondo delle corse e dello spettacolo, tutti legati allo storico marchio del Toro, hanno sfilato per le vie di Roma. Senza alcuna fretta

A Roma dieci Lamborghini, cinque Aventador LP 700-4 e cinque vetture storiche provenienti dalla collezione del museo Lamborghini (350GT, Miura, Countach, Diablo e Murciélago), sono partite da piazza Madonna di Loreto e hanno sfilato attraverso il centro storico in un percorso di 9 km fino alla Casina Valadier a Villa Borghese. Tutte alla velocità media di 20 km/h.

A tagliare il nastro Stephan Winkelmann, presidente e ad di Automobili Lamborghini, e il vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo. Alla guida delle supercar c’erano piloti del mondo delle corse come la leggenda tedesca Hans Stuck, il pilota ufficiale Lamborghini Giorgio Sanna, Valentino Balboni, storico collaudatore della casa del Toro, e un appassionato di corse come la star di “Striscia la notizia” Jimmy Ghione. «È un salto di due generazioni – ha detto Winkelmann – e non solo dal punto di vista del design: la monoscocca è completamente in carbonio, il nuovo propulsore è un V12 seimilacinquecento di cilindrata che eroga 700 cavalli e garantisce uno scatto da 0 a 100 chilometri l’ora in due secondi e nove decimi per una velocità di punta di 350 km/h».

(G.F.)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

Countach, Jimmy Ghione, Lamborghini, Murcièlago, supercar

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net