ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi Usa, tra titoli in saldo e risiko bancario: gioielli in saldo?-Chris Martin dei Coldplay confessa: "Soffro di depressione, ecco come la combatto"-Morto Patrick Vettori, la lettera d'addio del fratello Marvin: "Non sarò più lo stesso senza di te"-Race for the cure, presentata la 26esima edizione-realme 14 5G: design "mecha" e "Victory Halo" ridefiniscono l'estetica degli smartphone di fascia media-Caso Santanchè-Visibilia, il Tribunale ai pm: "Capi d'imputazione da riscrivere"-Premio Strega 2025, al via la gara: ecco la dozzina-Lavrov e Witkoff dicono due cose diverse, quanto è vicino un accordo sull'Ucraina?-Genova, Cgil denuncia: "Nostro sindacalista vittima di vile aggressione fascista"-Miriana Trevisan: "Tradita più volte, oggi sono casta. Un uomo mi ha fatto del male"-Federer, gran ritorno in vista? "Il tennis mi manca"-Unimpresa, artigianato moda in Italia pilastro economia con circa 40mila imprese nel 2024-Pil, Confcommercio abbassa stime crescita per 2025 e 2026: pesano dazi-Papa ha preparato meditazioni Via Crucis al Colosseo, sarà guidata dal card. Reina-Francia, rivolta in diversi penitenziari: mezzi incendiati e spari-Nautica, Urso: "Settore nella serie A del Made in Italy"-'Ulisse - Il Piacere della Scoperta' vince gli ascolti tv-Firenze, guardia giurata uccisa e sepolta: killer confessa e fa ritrovare corpo-Picchiata e violentata a 14 anni da ragazzo conosciuto sui social: arrestato 21enne-Jasmine Carrisi e le parole su papà Al Bano: "Avere dei genitori famosi non è facile"

Sì del Governo alle citta’ metropolitane

Condividi questo articolo:

Il Governo ha approvato il Disegno di legge che riguarda Città metropolitane, Province, Unioni e fusioni di Comuni

Arriva il via libero del Governo alle città metropolitane. Il Consiglio dei ministri ha approvato il Disegno di legge che riguarda Città metropolitane, Province, Unioni e fusioni di Comuni e che rivede e ‘svuota’ i poteri delle stesse province, in vista dell’abolizione dalla Carta Costituzionale. Sono queste le prime indiscrezioni emerse dal Consiglio dei ministri, ancora in corso. 

Il decreto legge sulle città metropolitane e sulle Province prevede la riorganizzazione delle unioni e delle fusioni dei comuni e per questo le nuove norme passeranno, prima del varo definitivo, all’esame della Conferenza Unificata. Solo se questa approverà il decreto entrerà in vigore. 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

città, città metropolitane, comuni, province

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net