ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello-Trump prepara annuncio dazi 2 aprile. Incontro con John Elkann: "Non ha chiesto stop tariffe su auto"-Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"

Viaggio in auto? Ecco le regole per combattere il caldo

Condividi questo articolo:

Chi viaggia in auto deve fare attenzione al caldo: bere tanto, oscurare i finestrini posteriori e programmare delle soste

 

Sono tanti coloro che viaggiando e partendo per queste vacanze 2013, preferiscono l’auto. Ma le alte temperature potrebbero far diventare l’abitacolo un ‘sauna’ pericolosa, soprattutto per anziani e bambini. Perché il viaggio sia sicuro e nessuno soffra il caldo è bene rispettare alcune semplici regole. Prima fra tutte è  non lasciare la macchina esposta al sole nelle ore prima della partenza, se questo non fosse possibile e bene fare arieggiare prima di salire a bordo, lasciando porte e finestrini aperti almeno per qualche minuto.

Per combattere il caldo in auto è bene coprire sempre, quando l’auto è in sosta, plancia, cruscotto e volante con gli appositi schermi argentati o con della pellicola in alluminio o con un lenzuolo. Queste parti di plastica assorbo i raggi del sole e si riscaldano fino a livelli molto alti, restituendo il calore nell’auto anche se si viaggia con il climatizzatore acceso.

Una soluzione efficace per non soffrire il caldo in auto è quella di oscurare i vetri con delle pellicole oscuranti da applicare all’interno dei vetri posteriori e del lunotto. Chi ha la fortuna di ricorrere al climatizzatore, invece, si ricordi di non regolarlo ad una temperatura  inferiore a 6 gradi di differenza rispetto a quella esterna.

 

Se il viaggio in auto è lungo vi consigliamo di fare delle soste programmate ogni 2-3 ore, raffreddare l’auto, fare arieggiare l’abitacolo e bere qualcosa di fresco. Portare durante il viaggio sempre una borsa termica con acqua e succhi di frutta freschi. Facciamo attenzione anche all’alimentazione, non mangiamo cose pesanti, ma frutta e verdura fresca, che restituiscono immediatamente i liquidi persi. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

auto, caldo in auto, vacanze auto, viaggiare in auto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net