ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"

Risparmiare acqua in casa con il rubinetto a serratura

Condividi questo articolo:

Risparmiare acqua in casa e’ possibile, grazie a Waterlock, il dispositivo a lucchetto applicabile al rubinetto della vasca da bagno

Risparmiare acqua in casa è possibile, grazie ad una particolare serratura applicabile al rubinetto della vasca da bagno. Si tratta, in pratica, di un originale dispositivo, simile ad un lucchetto, che permette di risparmiare più acqua quando si utilizza la vasca, senza alcun consumo di elettricità.

Per risparmiare acqua in casa, il nuovo dispositivo, denominato ‘Waterlock’ e sviluppato da un gruppo di ricercatori della Taipei University of Technology, è in grado di svolgere sia la funzione di contatore del flusso idrico che quella di ‘apparecchio di blocco’ del rubinetto della vasca da bagno.

Per risparmiare acqua in casa infatti, ‘Waterlock’ consente all’utente di impostare, attraverso l’uso di una combinazione, la quantità di flusso di cui si ha bisogno per fare un bagno, senza dover monitorare costantemente lo scorrimento idrico che fuoriesce dal rubinetto della vasca. In sostanza, il nuovo rubinetto a serratura può bloccare automaticamente il flusso d’acqua quando si raggiunge un certo limite impostato.

Risparmiare acqua in casa con ‘Waterlock’ permetterà quindi di evitare sprechi idrici quando si riempie la vasca da bagno, aumentando la consapevolezza sui nostri consumi. Per adesso questo nuovo rubinetto a serratura è ancora un prototipo, ma i ricercatori assicurano che ‘Waterlock’ sarà disponibile in commercio in tempi brevi.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 178 volte.

acqua, casa, risparmiare, risparmiare acqua, rubinetto, serratura, vasca

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net