I lavori anticrisi: dallo chef a domicilio a chi insegna a mangiare vegano

Condividi questo articolo:

Con la crisi i giovani hanno inventato nuove figure professionali: dal marito in affitto che cambia lampadine e accompagna i figli a scuola allo chef a domicilio e al vegcoach

 

Quando in crisi il lavoro non c’è, bisogna inventarlo. E negli ultimi mesi è nato lo chef a domicilio e la vegcoach, ma anche il marito in affitto. Sempre più persone di affidano al marito in affitto per far svolgere tutti i lavoretti e tutte le commissioni che non riescono a fare. Il marito che è possibile affittare su v Ilmaritoinaffitto.it si occupa di fare la spesa, accompagnare i figli a scuola o semplicemente sostituire una lampadina, al prezzo di 20 o 30 euro l’ora.

Chi invece ha voglia di una cena a casa come quella del ristorante,  ma non può permettersi di portare amici e parenti fuori, allora ci si può rivolgere allo chef a domicilio. Lo chef arriva direttamente a casa, si impossessa della cucina, e si occupa della spesa, del servizio e, infine, anche della pulizia. Ognuno può scegliere il proprio menù, in base alle esigenze.

 

Altro lavoro anticrisi è il vegcoach, che insegna a mangiare correttamente eliminando la carne e tutti i prodotti di origine animale dalla propria dieta. Il vegcoach fornisce una dieta bilanciata, e sostituisce la carne con alimenti ricchi di proteine. La vegcoach consiglia e aiuta a capire cosa mettere nel proprio carrello della spesa arrivando ad organizzare anche mini corsi di cucina.  A rivolgersi alla vegcoach sono le persone anziane, incuriosite da questa alimentazione e, a volte, interessate per curare delle patologie. 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

chef, chef a domicilio, lavoro, vegcoach

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net