Roma contro lo spreco di cibo. Oggi la firma della Carta Spreco Zero

Condividi questo articolo:

Oggi Roma firma la Carta Spreco Zero, per combattere lo spreco di cibo

 

Roma si schiera contro lo spreco di cibo. E il sindaco di Roma Ignazio Marino firma oggi la Carta Spreco Zero – 1000 Sindaci contro lo spreco. In realtà a firmare la carta sarà il vicesindaco di Roma Capitale Luigi Nieri, su delega del sindaco. L’intesa è il ampio movimento europeo di pubblici amministratori uniti nell’impegno contro gli sprechi alimentari, idrici, energetici.

La Carta Spreco Zero è il decalogo di buone pratiche contro gli sprechi alimentari, idrici, energetici, sottoscritto ad oggi da oltre 1000 Comuni italiani, fra i quali Milano, Torino, Firenze, Bologna, Venezia, Trieste e altri 64 Comuni virtuosi. E’ un’iniziativa della campagna europea ‘Un Anno Contro lo Spreco’ e di Last Minute Market da cui è nata Sprecozero.Net.

Lo spreco di cibo è una grande piaga del nostro secolo. Secondo la Fao, infatti, un terzo della produzione agroalimentare mondiale viene sprecato o perso, un bel paradosso considerato che sempre la Fao indica la necessità di aumentare questa produzione del 60% entro il 2050 per far fronte alla richiesta di una popolazione mondiale in aumento.

gc

Questo articolo è stato letto 51 volte.

Carta zero spreco, cibo, Roma, spreco di cibo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net