ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Unicredit: rafforza funzione corporate e potenzia squadra per imprese italiane

Condividi questo articolo:

Milano, 21 feb. (Adnkronos) – Unicredit potenzia la squadra a supporto delle imprese italiane e rafforza la funzione corporate, ora dedicata a tutte le imprese, a partire da 1 milione di euro di fatturato fino alle grandi multinazionali. La banca semplifica e potenzia il modello di servizio, riunendo sotto un’unica guida tutte le attività commerciali, rafforzando il coverage a livello territoriale con professionisti specializzati su ciascun segmento dimensionale e mettendo a disposizione di tutte le imprese clienti prodotti e servizi a valore aggiunto messi a punto dalla piattaforma Corporate Solutions. La nuova squadra di Unicredit al servizio delle imprese è guidata dal responsabile corporate Italia, Massimiliano Mastalia, cui riportano direttamente i responsabili dei canali Small Business (Francesco Iannella) per le aziende con fatturato tra 1 e 50 milioni e Corporate (Lucio Izzi) per aziende fino a 1 miliardo di fatturato.

Riporta a Mastalia anche la rete dedicata ai maggiori gruppi multinazionali italiani, ex Investment Banking, denominata Large Corporate Italy Network, sotto la guida di Marica Campilongo. Ai responsabili di segmento si affiancano i responsabili del Crm, di Corporate Lending per la finanza strutturata e dei Foreign Trade Center per il business internazionale. La presenza sul territorio è stata rafforzata, mantenendo la prossimità con la clientela.

Il coverage delle piccole aziende è garantito da 60 aree small business con presenza ramificata su tutto il territorio. Le aziende corporate sono seguite in 41 aree corporate, 5 aree key clients, 7 aree real estate, 7 aree special portfolio e 7 aree public sector. Nulla cambia per la clientela più grande, gestita dalle filiali dedicate del Large Corporate Italy Network e dal team di senior banker e global account manager.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net