Strade illuminate, da una superficie stellata

Condividi questo articolo:

E’ nata Starpath, una superficie stellata che si illumina al buio, utile ad illuminare le citta’ notturne senza dispendio di energia e denaro

 

Illuminare le strade e i marciapiedi risparmiando energia e soldi sarà possibile grazie ad un sentiero di stelle, una superficie che si illumina nelle ore di buio. Si tratta di Starpath: la superficie può essere applicata praticamente in ogni luogo ed è in grado di fornire energia e luce durante la notte.

Starpath, con il buio, si illumina e diventa molto simile ad un cielo stellato: l’effetto è ottenuto grazie all’impiego di uno spray speciale non dannoso per l’ambiente. La quantità di luce prodotta nelle ore notturne dipende dalla luce solare assorbita durante il giorno. La superficie, poi, è antiscivolo e resistente all’acqua: la sua applicazione intende anche ridurre gli incidenti notturni, dovuti a scarsa visibilità. La prima superficie Starpath è stata già testata a Cambridge, dove è applicata alle strade del Christ’s Pieces Park. Il parco è quindi illuminato, nella notte, senza dover ricorrere all’energia elettrica.

 

 

L’impiego della superficie Starpath porterebbe non solo una diminuzione delle emissioni climalteranti dovute alla produzione di energia, ma anche ad un sostanzioso risparmio per le amministrazioni e, di conseguenza, per le famiglie che vedrebbero ridurre le proprie bollette.

gc 

Questo articolo è stato letto 67 volte.

energia, illuminazione notturna, Starpath, strada notturna

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net