ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato

Un Parco Naturale in Nuova Caledonia. Si difende natura ed economia

Condividi questo articolo:

In Nuova Caledonia sorgera’ un Parco Naturale: un progetto che coniuga la difesa dell’ambiente e lo sviluppo economico del Paese

 

In Nuova Caledonia sorgerà presto un parco naturale: nella zona economica speciale, corrispondente principalmente al Mar dei Coralli, sorgerà una riserva per la flora e la fauna. La zona è abbastanza estesa, si tratta di 1.300.000 kmq che saranno protetti e ‘sfruttati’ per un’economia più sostenibile della Nuova Caledonia.

Il progetto vedrà coinvolti i cittadini caledoniani, che vorrebbero favorire lo sviluppo locale e internazionale del paese. L’annuncio ufficiale della nascita del Parco Marino sarà dato da aprile 2014 quando a Nouméa si terrà ‘Océania 21’, il meeting della sostenibilità ambientale.

 

Il Parco Naturale sarà un progetto sociale, con un consiglio amministrativo composto dagli insieme degli attori del territorio nei quali potranno esserci: le province, le amministrazioni locali, lo Stato, le organizzazioni scientifiche, i cittadini e forse i rappresentanti degli Stati della Regioni confinanti. Obiettivo della nascita del parco naturale è trovare un equilibrio tra la conservazione, lo sfruttamento delle risorse e lo sviluppo economico del Paese. E per questo la popolazione è stata coinvolta nelle scelte e nelle decisioni. Il Parco sarà organizzato in tre differenti aree:una dedicata allo sviluppo economico sostenibile, una ad attività economiche ma con limitazioni ambientali ed infine non mancheranno spazi dedicati alla conservazione dell’equilibrio ecologico.

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

Caledonia, Nuova Caledonia, parco, parco naturale

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net