ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Schianto sulla Circonvallazione di Palermo, morto 32enne nella notte-Violenza sessuale sulle figlie minorenni, padre arrestato a Messina-Mandato d'arresto, ira Netanyahu: "Giudici antisemiti, decisione assurda"-Maltempo in Liguria, raffiche di vento e alberi caduti a La Spezia e Imperia-Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"

Maltempo sull’Italia. Vittime e disagi nelle Marche

Condividi questo articolo:

Pesante il bilancio della prima forte ondata di maltempo di questo inverno: due vittime, numerosi danni e grandi disagi

 

Il maltempo che da 24 ore si abbatte sull’Italia ha provocato vittime, danni e grandi disagi. Venti fortissimi e piogge abbondanti hanno causato inondazioni, crolli e smottamenti, costringendo le amministrazioni a chiudere strade, porti e aeroporti.

Il bilancio della prima forte andata di maltempo di questo inverno 2013-2014, infatti, è pesante: due le vittime, entrambe nel Pesarese, decine di persone evacuate nel Fabrianese, a Genga e San Vittore, e nella provincia di Ascoli Piceno, per torrenti e fiumi esondati, frane e smottamenti in tutta la regione, con numerose strade chiuse. Ad Ancora il porto è ancora chiuso e forse non riaprirà nella giornata di oggi: si prevedono, infatti, altre abbondanti precipitazioni, mentre il vento soffia ancora forte.

 

Il maltempo ha provocato lo smottamento di una collina al chilometro 341 dell’autostrada A14, ora chiusa al traffico,  nel tratto compreso tra Pescara nord e Giulianova (Teramo), in direzione nord. Nel comune di Cagli, in località Foci, due persone intrappolate nella propria autovettura sono state tratte in salvo. Nel comune di Furlo, in serata una piccola frazione di circa 40 abitanti è stata evacuata a causa dell’esondazione del Cadigliano e della compromissione della viabilità.

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

Ancora, ciclone Venere, Maltempo, maltempo Marche

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net