ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Daiichi Sankyo Italia, Riccardo Chiappani oncology communication manager-Dominique Pelicot: "Ho fatto stuprare mia moglie da 50 uomini"-Amedeo Matacena, sua salma e quella della madre saranno riesumate-Sinner si concede il primo lusso: ecco l'auto personalizzata da 250mila euro-Milan-Liverpool, oggi Champions League: orario e diretta tv-Bridge-Uganda di UniMiB, Bertolaso: "Palestra per futuri medici italiani"-Analisi di Altroconsumo su 38 fontanelle pubbliche, nessuna traccia di Pfas nell'acqua-Screening pediatrico di diabete e celiachia, presentate 16 nuove raccomandazioni-Buchmesse, Giuli: "Momento importante per qualità nostra editoria"-Con gli Ihta a Hydrogen Expo 2024 premiate le eccellenze del comparto-Djokovic: "Niente cellulare ai miei figli, non devono seguire il gregge"-Disabili, consulenti del lavor: "Occupato il 33,5% delle persone con gravi limitazioni, 56% per le meno gravi"-Ucraina-Russia, un milione di morti dopo 900 giorni di guerra-Consulenti lavoro-Anffas, accordo per promuovere inclusione lavorativa-Cybersecurity: Áudea-Inveo Group, insieme per una partnership sull’asse Spagna Italia-Un francobollo per celebrare l’Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse di Francoforte-M5S, nuova lettera di Grillo a Conte: "Demolisci presidi democratici, segnalerò tue minacce"-Elisabetta Gregoraci, cure finite: "È stato un periodo pesante, ora si riparte"-Invernizzi (UniMiB): "Con Bridge-Uganda la Bicocca in Paesi a basso reddito"-Pasi (UniMiB): "Integrazione parola chiave progetto Bridge-Uganda"

Ucraina, Zelensky: “Russia usa gas come arma contro Europa”

Condividi questo articolo:

Kiev, 28 apr.(Adnkronos) – “Nessuno in Europa può sperare di mantenere una normale cooperazione economica con la Russia” perché quello messo in atto da Mosca è un ”ricatto energetico” che deriva dall’uso di ”gas e commercio come armi”. Lo ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky nel suo ultimo discorso alla nazione.

”Questa settimana la leadership russa ha lanciato una nuova serie di ricatti energetici degli europei. La decisione di interrompere le forniture di gas a Polonia e Bulgaria è un altro argomento a favore del fatto che nessuno in Europa può sperare di mantenere una normale cooperazione economica con la Russia”, ha detto Zelensky. ”La Russia considera non solo il gas, ma qualsiasi commercio come un’arma. Sta solo aspettando il momento in cui l’una o l’altra area commerciale può essere utilizzata. Per ricattare politicamente gli europei. O per rafforzare la macchina militare russa, che vede come obiettivo un’Europa unita”, ha aggiunto.

La guerra in Ucraina è già costata 600 miliardi di dollari, ha inoltre affermato Zelensky durante un incontro con le autorità locali e regionali per discutere della ricostruzione post bellica. ”Le stime preliminari delle perdite dell’Ucraina in questa guerra raggiungono oggi i 600 miliardi di dollari. Più di 32 milioni di metri quadrati di superficie abitabile, più di 1.500 strutture educative e più di 350 strutture mediche sono state distrutte o danneggiate”, ha spiegato Zelensky. Inoltre ”centinaia di imprese sono state distrutte. Circa 2.500 chilometri di strade e quasi 300 ponti sono stati rovinati o danneggiati. E non sono solo statistiche” ha proseguito citando Mariupol, Volnovakha, Okhtyrka, Chernihiv, Borodianka e tutte le altre città, paesi e villaggi devastati dal conflitto.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net