ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"-Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"-Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle-Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage-Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie-The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli ascolti tv-Papa, viaggio apostolico in Corsica: sarà ad Ajaccio il 15 dicembre-India, 25enne dichiarato morto si risveglia poco prima di essere cremato-Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la 'bomba Sinner'-Netanyahu, Crosetto: "Linea governo è approfondimento sentenza arresto"-Ucraina-Russia, Medvedev: "Armi nucleari? Opzione estrema"-Maltempo a Rieti, raffiche di vento e pioggia: danni, crolli e allagamenti

La mobilità pulita passa per i giovani

Condividi questo articolo:

Una mobilità pulita passa attraverso i giovani, presentando loro tutte le opzioni di trasporto

 

Una mobilità più pulita passa attraverso i giovani, che saranno i grandi di domani. Sono loro che devono essere educati e formati nella gestione e pianificazione delle loro esigenze di spostamento, presentando le diverse opzioni di spostamento che offre il territorio.

Per riuscire ad avere una mobilità più pulita è necessario diffondere prima una nuova cultura di mobilità nuova. E’ questo l’obiettivo del workshop ‘Una Mobilità Nuova per Nuovi Cittadini’, che si terrà l’11 dicembre presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza Università di Roma (Coris). Partecipano, tra gli altri, Rete Mobilità Nuova, Legambiente, Euromobility.

 

Come si spostano ora i giovani? Ce lo racconta un’indagine congiunta di Legambiente e Euromobility, che ha preso in esame gli spostamenti casa-scuola di 5.516 studenti di 8 istituti superiori di altrettante città italiane tra il nord e il sud del Paese. A 15 e 16 anni l’uso di veicoli privati a motore si attesta al 30% circa. E la percentuale cresce con il crescere dell’età, fino a raggiungere la percentuale di quasi il 40% a 19 anni e di addirittura il 50% circa a 20 anni.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

giovani, mobilità, mobilità pulita

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net