ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
uovo sodo vegano

Arriva al supermercato il primo uovo sodo vegano

Condividi questo articolo:

uovo sodo vegano

Migros crea il primo uovo sodo vegano, che promette una fedeltà nell’aspetto e nel gusto

V-Love The Boiled è il primo uovo sodo vegano, prodotto dalla filiale Elsa del gruppo Migros, una delle più grandi e famose catene di supermercati svizzere. Uguale nell’aspetto all’uovo animale e, come promettono i produttori, anche nel sapore, è stato in vendita in edizione limitata nei centri di distribuzione del marchio nelle città di Lucerna, Zurigo, Ginevra e Basilea.

Come gli altri alimenti a base vegetale e vegetariana di Migros anche l’uovo sodo appartiene al marchio V-Love, lanciato nel 2020.

È composto dal caratteristico involucro bianco che custodisce quello che sembra un autentico tuorlo giallo di gallina, ma che in realtà è costituito da alimenti 100% vegani.

Gli ingredienti utilizzati per ricrearlo in laboratorio sono: acqua, proteine della soia, fibra di mais solubile, amido di riso, olio di colza, fosfati di calcio, carragenina, fibre di frumento, aromi naturali, agar-agar e gomma di gellano come gelificanti naturali e caroteni per conferigli il classico colore giallo all’interno.

Fra chi ci aveva provato prima di loro figura anche un team di quattro studentesse del dipartimento di Scienze agroalimentari di Udine. Il loro uovo sodo vegano era composto da farine di legumi, oli vegetali, un gelificante e sale.

Questo tipologia di prodotti è perfetta sia per chi soffre di determinate malattie, per cui ha necessità di dover consumare solo alimenti vegani, ma anche per chi, per etica e ideologie vuole seguire una dieta proveniente dal regno vegetale, escludendo i prodotti di origine animale.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 312 volte.

migros, svizzera, uova vegane, uovo sodo vegano, vegan

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net