ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner torna in campo in Australia: l'azzurro sfida Popyrin il 7 gennaio-Toti, giudice conferma patteggiamento: per lui lavori socialmente utili-Meloni in Senato: "Musk è mio amico ma io non prendo ordini da nessuno"-Messina Denaro, primario di oculistica indagato per favoreggiamento-Mondiale 2034, niente alcol negli stadi: le regole in Arabia Saudita-Vaccini, nel Calendario 2025 l'anti-bronchiolite per neonati e bambini-Molestie sessuali su medici, 7 su 10 non denunciano per paura ritorsioni-Lecce, trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"-Iran, giro di vite su velo: Parlamento chiede modifiche su controversa legge-Vinicius, frecciata al Pallone d'Oro? "Hanno provato a screditarmi, ma sono il migliore"-La moneta da 50 penny con re Carlo potrebbe valere mille sterline-Mudryk e la positività all'antidoping: "Io sotto shock, non ho fatto nulla di male"-Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva

Pd: domani Agorà su ddl Zan a Padova con Letta

Condividi questo articolo:

Roma, 27 mag. (Adnkronos) – “Approda sabato 28 maggio a Padova ‘Non ci arrendiamo. Dalle piazze al Parlamento’, il viaggio delle Agorà democratiche dal nord al sud del Paese per rilanciare i temi del ddl Zan”. Si legge in una nota del Pd.

“Ai Giardini dell’Arena, in corso Giuseppe Garibaldi, ne discuteranno assieme ad Alessandro Zan, primo firmatario del disegno di legge, e al segretario del Partito Democratico Enrico Letta, il sindaco di Padova Sergio Giordani, le associazioni che si battono contro i crimini d’odio, attivisti, esponenti del Pd, esperti. Interverranno tra gli altri Sabrina Doni, segretaria provinciale Pd, Etta Andreella (SAT, Servizio Accoglienza Trans), Emma Ruzzon (Rappresentante degli studenti universitari di Padova), Laura Bisetto, Chiara Cuccheri (Arcigay Padova), Milvia Boselli (Se non ora quando), Adrian Fartade, youtuber e divulgatore scientifico”.

“Concludiamo il viaggio delle Agorà democratiche nel Veneto che affronta storie di discriminazione e che guarda a testa alta ai diritti. Siamo contenti della partecipazione di tanti giovani, delle loro voci libere”, spiega Zan.

“Hanno accettato di partecipare Laura Bisetto, che a causa della transizione che sta affrontando si è spesso vista saltare dei contratti di lavoro per la sua identità di genere dopo colloqui andati bene, Emma Ruzzon, che pochi giorni fa davanti al Capo dello Stato e alla presidente Casellati durante l’inaugurazione dell’anno accademico dell’ateneo padovano ha ricordato la vergogna di un Senato che applaude e chiude gli occhi davanti alla sua transomofobia, ad Adrian Fartade che pur avendo vissuto episodi di discriminazione fin da quando è arrivato a 15 anni dalla Romania non smette di dimostrare come i social media possono essere uno spazio di approfondimento, confronto e inclusione. Questo viaggio ci ha dimostrato come la battaglia dei diritti non è una bandiera di partito ma un impegno di civiltà”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net