ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%-Coppa Davis, Australia batte Usa e aspetta Italia in semifinale-Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"

La città più accogliente del mondo è in Italia

Condividi questo articolo:

Incoronata dal voto dei turisti su Booking, è del sud Italia la città più accogliente del mondo

Ad aggiudicarsi il Traveller Review Awards 2022 di Booking quest’anno è stata una splendida città del sud Italia, che da poco era anche stata capitale europea della cultura.

Stiamo parlando di Matera, la splendida Città dei Sassi, le cui strutture ricettive sono state votate da milioni di turisti come le più accoglienti di tutto il mondo.

Non c’è da stupirsi dato che l’Italia e il sud Italia in particolare, sono riconosciute a livello mondiale per essere popolate da persone ospitali e cordiali.

Matera, meraviglia italiana Patrimonio dell’Unesco

Con le sue case scavate nella roccia, vallate scenografiche ed esperienze introvabili in qualsiasi altro posto al mondo, Matera è uno dei Patrimoni dell’Unesco più visitati in tutto il globo.

La premiazione è avvenuta dopo l’analisi di oltre 232 milioni di recensioni verificate di viaggiatori reali.

Questa la motivazione della prima posizione in classifica:

Comprendendo tanto celebri meraviglie architettoniche quanto bellezze naturali incontaminate, le destinazioni più accoglienti nel 2022 offrono esperienze di viaggio memorabili in ogni angolo del globo. Ha fatto da sfondo a film di successo, e le sue abitazioni scavate nella roccia ne hanno fatto un sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: Matera, questa meraviglia dell’Italia meridionale, è in cima alla lista delle città più accoglienti del mondo nel 2022”.

Come sottolineato dal direttore generale dell’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata, Antonio Nicoletti, è stato possibile raggiungere questo risultato grazie all’impegno degli operatori turistici.

Questi risultati ci aiutano a rafforzare la promozione che stiamo costruendo a livello nazionale ed internazionale sapendo che, a prescindere da questi risultati straordinari, c’è ancora tanto da fare. Noi ce la stiamo mettendo tutta aprendoci giorno per giorno al dialogo con gli operatori ed ai loro suggerimenti. A loro deve andare il plauso per questo importante risultato guadagnato”.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 226 volte.

booking, città dei sassi, città più accogliente del mondo, Matera, Traveller Review Awards 2022

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net