ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uccise runner italiano, slitta trasferimento dell'orsa JJ4 in Germania-Migranti in Albania, Nordio: "Sentenza abnorme, se magistratura esonda interverremo"-Verona, arrestati tre giovani: erano in fuga dalla Spagna dopo un omicidio-Covid, perdita di gusto e olfatto: i sintomi pesanti della variante Xec-Ucraina-Russia, media: attacco con drone a San Pietroburgo-Battistoni, l'ultimo saluto a San Lorenzo in Lucina. Gualtieri: "Ha reso Roma grande nel mondo"-Ascolti tv, 'Tale e quale show' su Rai 1 vince la prima serata-Allerta maltempo sull'Italia, fiumi osservati speciali in Emilia Romagna-Meritocrazia Italia, rieletto all'unanimità Presidente nazionale Walter Mauriello-Due anni di governo Meloni, gradimento stabile per l'esecutivo e premier prima tra i leader: l'analisi-Russia e foto Eurofighter italiani, Tricarico: "Propaganda, obiettivo è creare confusione"-Da Putin a Kim, il Crink minaccia l'Ucraina: cos'è il nuovo 'asse del male'-Boom di morti per colera nel 2024, esaurite scorte vaccini: allarme Oms-Sinner, oggi la finale del Six Kings Slam contro Alcaraz: orario e dove vederla in tv-MotoGp, caduta per Bezzecchi durante la Sprint: "In ospedale, non ha lesioni"-Liam Payne, lo sfogo dell'ex compagna Cheryl: "Non solo una popstar ma un padre"-Tornano in Italia i 12 migranti rimasti in Albania, destinazione Cara di Bari-StatisticAll, Festival Statistica e Demografia entra nel clou: oggi tra ospiti Enrico Letta-G7, Crosetto apre ufficialmente i lavori: riuniti a Napoli i ministri della Difesa-Germania, allarme bomba su aereo indiano: atterraggio d'emergenza a Francoforte

Ucraina: Medvedev, ‘rifiuto di negoziare minaccia la sovranità ucraina’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 giu. (Adnkronos) – Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha affermato che il rifiuto dell’Ucraina di negoziare con la Russia riduce le possibilità di una soluzione diplomatica del conflitto e minaccia la sovranità dell’Ucraina. In un’intervista ad Al Jazeera , citata dalla russa Interfax, l’ex presidente russo ha affermato che “l’Ucraina potrebbe perdere ulteriore territorio a causa di ciò che sta accadendo. Il suo rifiuto di accordarsi potrebbe significare la perdita della sua sovranità nazionale”.

“Qualche tempo fa l’Ucraina ha espresso il desiderio di concordare su questioni chiave e in una posizione, a nostro avviso, relativamente realistica”, ha aggiunto Medvedev. Questa posizione era “riconoscere le realtà: sia realtà territoriali, sia realtà legate alla partecipazione alle organizzazioni internazionali, compresi i blocchi militari”, ha spiegato riferendosi all’accettazione dell’annessione della Crimea e occupazione del Donbass e al rifiuto di far parte della Nato perseguendo una politica neutrale.

Inoltre, secondo Medvedev, durante gli incontri delle due delegazioni sul suolo bielorusso, a Istanbul, e online, l’Ucraina avrebbe inizialmente accettato di “condurre una smilitarizzazione parziale e una serie di altre cose importanti”. Ma in seguito, secondo il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, presumibilmente “sotto l’influenza degli appelli che Kiev sente da Washington e Bruxelles”, l’Ucraina ha sospeso i colloqui.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net