ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tumori, Pichetto: "Tutelare ambiente è investire su salute facendo prevenzione"-Unicredit: Passera: "Su Commerz politica non rallenti operazione di successo"-Pagamenti, Fatarella (PagoPa): "Online o con carta, oggi per noi 59% è digitale"-Netflix aumenta ancora i prezzi: gli abbonamenti ora costano fino a 20 euro al mese-Milan, Fonseca: "Servono leader. Non mi importa dei nomi, se ho un problema lo dico in faccia"-Roma, Tagliavanti (Camera Commercio): "Economia in transizione ma occupazione tiene, grande attesa per Giubileo"-Digital Week, Giffoni innovation hub conquista Gen Z-Alba Parietti: "Vivere a Milano è diventato impossibile"-Brunetta: "Venezia polo di riflessione strategica sull'idrogeno"-Tumori, ematologo Pavone: "Aumento linfomi nonostante avanzamento terapie"-Sostenibilità, Apostolo (Syensqo): "Vogliamo realizzare sogno di giro del mondo con aereo a idrogeno"-In arrivo la serie tv su Mike Bongiorno, Daniela Zuccoli: "Ho pianto guardandola, così non lo avete mai visto"-Re Carlo arriva in Australia, i repubblicani sperano sia 'tour d'addio'-Inchiesta ultrà, Anghinelli: "Non ho mai guadagnato con la Curva, non ero un capo"-Buchmesse, grande attesa per Baricco all'Arena del Padiglione Italia-Sinner e il caso doping, attesa per la decisione del Tas. Abodi: "Ha già dimostrato innocenza"-America's Cup, New Zealand torna alla vittoria e allunga su Ineos-Migranti in Albania, tribunale non convalida il trattenimento-Climate Impulse, primo volo non-stop intorno al mondo su aereo a idrogeno verde-Buchmesse, Aie: "Narrativa di genere e fumetto traino crescita editoria dal post-Covid"

Migranti: Molteni, ‘già 20mila sbarchi, campanello allarme drammatico’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 giu. (Adnkronos) – “I 20mila sbarchi di migranti registrati dall’inizio dell’anno, di cui 8.600 solo a maggio, sono un campanello d’allarme drammatico: se a questo si aggiunge l’emergenza grano derivante dal conflitto in Ucraina, con il rischio di una carestia, è chiaro che il quadro diventa estremamente preoccupante”. Così a Radio Anch’Io il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.

“Il vertice dei ministri dell’Interno dei Paesi del Mediterraneo, a Venezia, è fondamentale: si tratta dei cinque paesi che sono più penalizzati dal regolamento di Dublino. Serve una risposta globale, o almeno a livello europeo, per affrontare con una strategia comune la questione migratoria. In caso contrario, i singoli stati saranno costretti a trovare delle soluzioni per difendere i propri confini, come è stato fatto con i decreti Sicurezza di Matteo Salvini”.

Quanto alla possibilità di un nuovo decreto flussi, per Molteni “prima di pensare a un nuovo decreto va data applicazione a quello dello scorso gennaio, che prevedeva 70mila ingressi, di cui 42mila stagionali: solo poche quote sono state attuate”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net