ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S, Conte: "Costituente aperta anche a chi ha tentato di contestare e delegittimare"-Agroalimentare, Sibilla (Bper Banca), 'da sempre diamo importanza all’agri banking'-Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis: Italia-Australia 1-0, ora Sinner-Non Una di Meno, performance ispirata a gesto studentessa iraniana - Video-M5S, contestatori irrompono a Nova: "Dimissioni, siete come il Pd"-Non Una di Meno, corteo a Roma: "In piazza perché il patriarcato esiste e continua ad ucciderci"-Sostenibilità, Sindaco Fermignano: "Da Cresco Award riconoscimento a nostra Agenda 2030"-Pino Daniele, la sua voce torna nell'inedito 'Again'-Sostenibilità, sindaco La Spezia: "Cresco Award riconosce nostro grande progetto green"-Morta Adele Corradi, 'la professoressa diversa' che aiutò Don Milani-Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"-Londra, allarme alla stazione di Euston: evacuata per pacco sospetto-Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica-Manovra, Manageritalia: "Puniti e ignorati il 15% dei contribuenti"-Alessandro Basciano, Sophie Codegoni: "Speravo cambiasse, dovevo proteggere me e mia figlia"-Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis: orario, precedenti e dove vederle-Trovato presunto arsenale Curva Nord Inter in un garage-Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che pesano sui bilanci delle famiglie-The Voice Kids batte Il Patriarca nella sfida degli ascolti tv-Papa, viaggio apostolico in Corsica: sarà ad Ajaccio il 15 dicembre

Vivere vicino ad un parco cancella lo stress

Condividi questo articolo:

Le persone che vivono in un’area ricca di spazii verdi sono meno stressate, ansiose e depresse delle altre

 

Il contatto con la natura fa bene al nostro benessere. Per questo vivere in città vicino ad un parco o avere un grande e spazioso giardino rilassa la mente e calma l’ansia. A provare quello che gia’ si immaginava, è uno studio britannico pubblicato su ‘Environmental Science and Technology’.

 

Secondo  gli studiosi dell’University of Exeter, le aree verdi in città fanno bene non solo all’ambiente, ma anche al benessere dell’uomo. Vivere vicino ad un parco  ha un effetto positivo per la salute mentale, qualcosa di più duraturo rispetto, ad esempio, a una vittoria alla lotteria. Vincere alla lotteria, infatti, ha un effetto benefico che dura da sei mesi a un anno. Mentre secondo il monitoraggio effettuato dagli esperti e secondo i dati di circa 40 mila persone, coloro che vivono in un’area ricca di spazi verdi sono meno stressate, ansiose e depresse delle altre. E questo fenomeno si conserva nel tempo.

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

ambiente, benessere, benessere spazi verdi, spazi verdi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net