ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam-Bentancur, il messaggio dopo il malore: "Sto bene, grazie a tutti"-Infortuni, Tributaristi a Calderone: "Si faccia incontro su legge tutela professionisti in malattia"-Space X, Meloni: "Mai parlato con Musk di questa vicenda"-Angioedema ereditario, Ema accetta domanda Aic per donidalorsen-Kate Middleton, il primo compleanno dopo l'intervento: gli auguri di Carlo e Camilla-Osservatorio Enpaia-Censis del mondo agricolo, 70% degli italiani è favorevole a lavorare oltre all'età del pensionamento-Bonifici istantanei, si cambia: le novità-Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni-Cecilia Sala, Meloni: "Chiamare la madre ieri l'emozione più grande mai provata"-Insigne torna in Serie A? L'offerta del Monza e le altre piste-Meloni in conferenza stampa: "Non sono limite o problema per libertà di stampa e democrazia"-Incendi Los Angeles, da nomination Oscar a Critics Choice Awards: slittano gli eventi-Incendi a Los Angeles, da Billy Crystal a Paris Hilton: in fumo le case delle star-Australian Open, il tabellone di Jasmine Paolini: esordio in discesa, poi Swiatek

Covid oggi Cina, cluster ‘feroce’ in centro a Pechino

Condividi questo articolo:

Pechino, 13 giu. (Adnkronos) – In Cina test di massa contro il coronavirus nel distretto più popoloso di Pechino, quello di Chaoyang, a causa di una ”feroce” epidemia nell’area, come ha riferito il portavoce dell’amministratore locale Xu Hejian in una conferenza stampa. Da oggi e per tre giorni la popolazione locale sarà quindi sottoposta al test per il Covid-19, come ha spiegato la commissione sanitaria municipale. La decisione è stata presa dopo che da giovedì a ieri sono stati diagnosticati 166 ”infezioni a grappolo” legate al bar di un supermercato, a Chaoyang. Di questi casi, 145 erano clienti del bar. Ieri sono stati confermati 29 casi a trasmissione locale e 22 asintomatici.

”Al momento esiste ancora il rischio di un’ulteriore diffusione. Il compito più urgente al momento è rintracciare la fonte del cluster e anche gestire e controllare i rischi”, ha affermato Xu, aggiungendo che Pechino deve prevenire l’emergere di “amplificatori dell’epidemia”.

Due edifici che ospitano centinaia di residenti in un complesso di Chaoyang sono stati messi in quarantena dopo un singolo caso positivo. Intorno al complesso sono state installate grandi barricate di metallo. Il personale in tute ignifughe munite di disinfettante è entrato nell’edificio e alle uscite sono stati messi in servizio agenti di sicurezza e polizia. Diverse attività commerciali nelle vicinanze sono state poste in isolamento temporaneo con il nastro della polizia e il personale di sicurezza è arrivato per bloccare le uscite.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net