ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam-Bentancur, il messaggio dopo il malore: "Sto bene, grazie a tutti"-Infortuni, Tributaristi a Calderone: "Si faccia incontro su legge tutela professionisti in malattia"-Space X, Meloni: "Mai parlato con Musk di questa vicenda"-Angioedema ereditario, Ema accetta domanda Aic per donidalorsen-Kate Middleton, il primo compleanno dopo l'intervento: gli auguri di Carlo e Camilla-Osservatorio Enpaia-Censis del mondo agricolo, 70% degli italiani è favorevole a lavorare oltre all'età del pensionamento-Bonifici istantanei, si cambia: le novità-Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni-Cecilia Sala, Meloni: "Chiamare la madre ieri l'emozione più grande mai provata"-Insigne torna in Serie A? L'offerta del Monza e le altre piste-Meloni in conferenza stampa: "Non sono limite o problema per libertà di stampa e democrazia"-Incendi Los Angeles, da nomination Oscar a Critics Choice Awards: slittano gli eventi-Incendi a Los Angeles, da Billy Crystal a Paris Hilton: in fumo le case delle star-Australian Open, il tabellone di Jasmine Paolini: esordio in discesa, poi Swiatek-Farmaceutica, Marina Panfilo alla guida della Direzione Policy di Msd Italia-Nicolas Jarry, chi è il primo avversario di Sinner agli Australian Open-'Diamanti' è il film italiano dell'anno, il segreto è un cast di 18 attrici-Ribaltone meteo estremo, arriva il freddo polare: crollo termico di 10°C da Nord a Sud-Cecilia Sala, il primo post dopo il rilascio: "Non pensavo che sarei stata a casa oggi"

**Bce: stime analisti Eurotower, atteso rapido calo inflazione a fine 2023 al 2,1%**

Condividi questo articolo:

Roma, 13 giu. – (Adnkronos) – Inflazione in rapido calo nell’Eurozona dal ‘picco’ atteso per questo secondo trimestre del 2022 (7,7%). Lo prevedono gli analisti consultati dalla Bce nel sondaggio periodico sulla politica monetaria che fissa un possibile livello di inflazione a fine 2023 al 2,1%. Livello che dovrebbe – secondo la valutazione media degli analisti – mantenersi negli anni a seguire. Escludendo cibo e prodotti energetici invece l’andamento è differente visto che oggi è stimata al 3,5% (meno della metà del dato totale, quindi) mentre a fine 2023 sarebbe superiore, attestandosi al 2,3% .

Quanto al Pil, la stima media è di una ripresa dall’anemico +0,1% congiunturale atteso per il trimestre in corso: le previsioni degli analisti sono di +0,4% nei due restanti trimestri del 2022, con crescita congiunturale intorno a +0,5-0,6% nei 4 trimestri del 2023. Infine, minimi aggiustamenti per il tasso di disoccupazione (-0,1 punti dall’attuale 6,8%).

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net