ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"-Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco RS-26 Rubezh - Video-Innovazione, Ibarra (Engineering): "Capitale umano è strategico per la trasformazione digitale"-Vittimberga (Inps): "Facciamo squadra nella lotta alla povertà"-Cop29, Anfia, Anita, Assogasliquidi e Unem, impegnati a sostegno mobilità sostenibile-Rai, Luca Poggi è nuovo ad di Rai Pubblicità-Sclerosi multipla, ‘raccomandazioni percettive’ per benessere in case ‘su misura’-Sanremo 2025, Conti: "Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo"-Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"

Casa, come pulire la lavastoviglie

Condividi questo articolo:

Basta qualche goccia di aceto di vino rosso e acqua calda per pulire la lavastoviglie 

 

La lavastoviglie e’ uno degli strumenti che più ci aiutano in cucina, dopo le feste con amici e parenti basta posizionare piatti e bicchieri al suo interno perché si lavino, senza alcuno sforzo. La sua presenza ci semplifica la vita. Ma è vero anche che, dopo diversi lavaggi, le stoviglie non escono  più lucide e belle come all’inizio. Perché? Forse perché la lavastoviglie non è pulita e ha bisogno di un lavaggio tutto suo per funzionare al meglio. Per pulire la lavastoviglie basta un poco di aceto di vino rosso e dell’acqua.

 

Da dove si parte per la pulizia corretta della lavastoviglie? Dal filtro. Anche la lavastoviglie, come la lavatrice ha un filtro, e per un buon funzionamento e una massima igiene è il caso di estrarlo e pulirlo sotto acqua corrente. Per completare la pulizia, poi, facciamo fare un lavaggio a vuoto alla massima temperatura, aggiungendo l’aceto di vino rosso. Questa operazione fa sì che lo scarico si sgrassi e i tubi si ripuliscano. Sempre con qualche goccia di aceto e con dell’acqua bollente possiamo pulire la guarnizione. Se lasciamo inattiva la lavastoviglie per un lungo periodo, laviamone bene le pareti con acqua e aceto, asciughiamola con attenzione e lasciamo lo sportello socchiuso, in modo tale che non prenda quel cattivo odore di chiuso.