ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump valuta mossa per 'salvare' TiKTok e invita il Ceo all'insediamento-Unicredit sigla partnership con Ferrari, a marzo grande evento a Milano-Papa Francesco cade a Santa Marta, contusione all'avambraccio destro-Dalle aule del Tribunale al 'patto di Avellino': Cesa, Rotondi e Cuffaro insieme per la rinascita della Dc?-Università di Brescia conferisce laurea Honoris Causa a Hangst per studi sull'antimateria al Cern-'Cambiare l'acqua ai fiori', il bestseller di Valérie Perrin diventa un film-Poste ottiene certificazione 'top employer' per sesto anno consecutivo-La Spina (Unpli): "Dialetto rappresenta il legame tra l’uomo e la propria comunità"-Cultura, bibliografo Solimene: "Dialetti e lingue locali elementi fondanti delle nostre identità"-Engineering è Top employer Italia 2025: "Certificazione riconosce processo di crescita"-Hera: "Da 16 anni ininterrottamente Top Employer"-Marcos Giron, chi è l'avversario di Sinner al terzo turno degli Australian Open-Cultura, Fontana: "Dialetti patrimonio culturale da salvaguardare e tramandare"-Unicredit, Orcel: "Dna simile a Ferrari, vogliamo superare ostacoli"-Corteo per Ramy a Roma, 39 denunciati per gli scontri-Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%-Rai, prosegue lo stallo in Vigilanza: maggioranza diserta-Sacerdoti commissionano rapina per nascondere un ricatto sessuale, 3 arresti-Neonati uccisi e sepolti, Chiara Petrolini torna a vivere nella casa di Vignale-Australian Open, Musetti supera Shapovalov. Bronzetti eliminata

Ucraina, Zelensky a Ue: “Subito settimo pacchetto sanzioni contro Russia”

Condividi questo articolo:

Kiev, 22 giu. (Adnkronos) – Volodymyr Zelensky insiste sulle sanzioni contro Mosca e sulla fornitura di armi per l’Ucraina. “La Russia deve sentire un costante aumento della pressione per la guerra e per la sua aggressiva politica anti-europea”, ha detto il presidente ucraino nel video messaggio della scorse ore in cui ha chiesto ulteriori sanzioni per la Russia. “In tutti i negoziati – ha affermato – sottolineo sempre che è necessario al più presto il settimo pacchetto di sanzioni dell’Ue”. E ha aggiunto: “Un’altra minaccia russa alla Lituania, un’altra ondata di pressioni energetiche, un’altra serie di bugie da parte di funzionari russi sulla crisi alimentare, sono tutti argomenti per concordare sul settimo pacchetto di sanzioni”.

Riguardo alla “situazione al fronte”, secondo Zelensky non ci sono “cambiamenti significativi”. “L’esercito ucraino sta rafforzando la sua difesa nella regione di Luhansk, che è davvero la zona più difficile in questo momento”, ha detto, aggiungendo che i russi “stanno esercitando una forte pressione anche nella zona di Donetsk”, mentre nella regione di Kharkiv l’artiglieria russa bombarda “in modo brutale e cinico”. “Nel sud – ha proseguito – difendiamo la nostra regione di Mykolaiv, la nostra Zaporizhzhia e liberiamo gradualmente la regione di Kherson”.

“E così come ci battiamo per una decisione positiva dell’Ue sulla candidatura dell’Ucraina, ci battiamo ogni giorno per la fornitura di armi moderne per il nostro Paese – ha detto – Le vite di migliaia di persone dipendono direttamente dalla rapidità dei nostri partner, dalla velocità di attuazione delle loro decisioni per aiutare l’Ucraina”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net