ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato

Ancora allerta maltempo sull’Italia

Condividi questo articolo:

La protezione Civile ha lanciato un’altra allerta meteo, avvisando soprattutto i cittadini del Nord Italia che la situazione non migliorera’

 

Ancora neve e temporali sull’Italia. Il maltempo mette in ginocchio la nostra penisola, obbligando più di un’autorità a decretare lo stato di emergenza. E l’allerta non finisce: la Protezione Civile ha infatti lanciato un’altra allerta meteo, avvertendo i cittadini che la situazione non è in via di miglioramento. In particolare è stata decretata ‘Criticità rosa’ per il Friuli Venezia Giulia, per le pianure dell’Emilia Romagna e per il Veneto centrale. Criticità arancione, invece, per la restante parte del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, per la Valle d’Aosta, dove sono previste abbondanti nevicate sopra i 600 metri. C’è anche l’allerta per criticità gialla per tutte le altre regioni interessate dal maltempo.

Migliora, lentamente, la situazione nella Capitale: ‘La situazione a Roma sta lentamente migliorando grazie alla tregua concessa dalla pioggia e al lavoro dei Vigili del Fuoco. Più di 40 le normali squadre attive sul territorio con il supporto dei seguenti nuclei e mezzi speciali: 5 mezzi anfibi, 4 nuclei gos, 2 nuclei sommozzatori, 3 sezioni operative versione alluvione, 2 nuclei Saf 2B, 1 nucleo regionale saf 2A’, hanno dichiarato i Vigili del Fuoco.

A causa del maltempo tanti sono coloro che hanno dovuto abbandonare la propria abitazione. A Fiumicino, è stata una notte di forte preoccupazione per alcune migliaia di abitanti di buona parte dell’Isola Sacra.