ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"-Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%-Agricoltura, Alleanza coop: "Prezzo finale biologico orienta i consumator"-Riva del Garda, ritrovato nel lago il corpo del 19enne disperso ieri con la madre-Barilla, l'archivio storico si rinnova e punta sul digitale per conservare 60 mila documenti-La carica degli ex rivali: da Haley a DeSantis e Rubio, tutti sul carro di Donald Trump-Casal Lumbroso, le fiamme minacciano le case - Video-Trump in ospedale dopo l'attentato, il video inedito-Roma, incendio a Casal Lumbroso: residenti evacuati. Nube di cenere raggiunge il centro-Omicidio Michelle Causo, l'imputato condannato a 20 anni-Omicidio Michelle Causo, la madre: "Sentenza le dà un po’ di giustizia" - Video-Dengue, in Italia 283 casi da inizio anno: tutti importati-Logistica: Alis, a Manduria confronto con imprese e istituzioni-Sanpellegrino, nuovo Collegamento Intermodale per trasporto da Scarperia fino a porto Livorno-Ucraina, il giallo dei droni in Bielorussia: le versioni di Kiev e Mosca

Ucraina: Giappone amplia lista sanzioni contro Russia, altri 90 nomi e società

Condividi questo articolo:

Roma, 5 lug. (Adnkronos) – Il Giappone ha ampliato la lista delle sanzioni contro la Russia, aggiungendo all’elenco altre 90 persone e società. Lo scrive Radio Liberty, riferendosi al sito web del ministero delle Finanze giapponese. Tra coloro che sono stati inseriti nella lista compaiono il vice primo ministro russo Dmytro Grigorenko, il violoncellista Serhii Roldugin e la moglie Olena Myrtova, già sanzionati negli Usa e nell’Unione Europea, il capo della “Rosgeologia” Serhii Horkov, la moglie del principale proprietario di Severstal, Oleksiy Mordashov, e i suoi figli.

E’ presente, inoltre, Yuriy Slyusar, capo della United Aircraft Corporation (UAC), Rik Nisanov, co-fondatore del gruppo di società Kyiv Square, il cosiddetto “capo della regione di Kherson” Volodymyr Saldo e il suo vice Kyrylo Stremousov. Nell’elenco ci sono anche soldati della 64a brigata i cui soldati avrebbero ucciso, violentato e torturato civili a Bucha. Le sanzioni introdotte dal Giappone si applicano anche alle società che operano nel campo della costruzione di aeromobili, della cantieristica navale, dell’elettronica radio e dei media. Tra questi, in particolare, ci sono l’agenzia di informazione e analisi SouthFront, il gruppo di media Newsfront e l’agenzia di informazione Inforos.

Oltre alle sanzioni personali, Tokyo ha introdotto una serie di misure economiche. Così, ad esempio, ha approvato divieti all’importazione di oro dalla Russia e all’esportazione di beni che contribuiscono al rafforzamento dell’industria russa, in relazione a 65 aziende. La stessa restrizione si applicherà a 25 organizzazioni bielorusse. Inoltre, il Giappone ha vietato dal 5 settembre la fornitura di servizi di contabilità, consulenza e revisione contabile alla Russia.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net