ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro

Le App che insegnano ai bambini come amare la natura

Condividi questo articolo:

Sono sempre più le applicazioni d che avvicinano i piccoli all’ecologia e al mondo degli animali

 

Su smartphone o tablet, cresce il numero delle App che aiutano i bambini a conoscere lo straordinario mondo della natura. Un mondo da cui i più piccoli sembrano sempre più lontani. Un sondaggio del WWF ha mostrato che a due bimbi su dieci non è mai capitato di vedere un cavallo dal vero, mentre l’80 per cento non ha mai visto un orto. Più della metà dei piccoli intervistati ha paura degli insetti e per il 36 per cento i ragni sono dannosi per l’ambiente.
Ben vengano allora le App che – benché con la mediazione di uno schermo – aiutano i piccoli a conoscere il variegato e curioso mondo degli animali, delle piante e degli insetti.

Greenpeace ha per esempio messo a punto la App Tuna in trouble che permette ai piccoli di mettersi nelle ‘pinne’ di un tonno impegnato a garantirsi la sopravvivenza evitando le reti dei pescatori.

Sempre ai bambini è dedicato Green School Revolution, un quiz divertente per scoprire quali sono i comportamenti eco e quali vanno invece vanno evitati per non danneggiare il pianeta.

I veri amanti della natura e degli animali non potranno non scaricare  iTagHunter. Una specie di album delle figurine con descrizione anche audio degli animali e delle loro abitudini. E come ogni album che si rispetti per completarlo è possibile scambiare le tagHunter Cards doppioni via bluetooth. La App ha una versione gratuita e una a pagamento ma è disponibile solo per IPhone.

 

Messer Viro invece è il giochino che ci permette di apprendere le regole esatte della raccolta differenziata. La casa editrice digitale Larixpress produce applicazioni per bambini scaricabili sia sugli smartphones sia sui tablet, che raccontano storie bellissime di natura e paesaggi. Per esempio “Re Laurino e le sue rose” ci svela come mai ogni giorno, per pochi istanti, le rocce del Catinaccio sulle Dolomiti si tingono di rosso, mentre “Tino il triangolino” trascina i bambini in un magico mondo popolato da gatti, ricci, topolini e tanti altri animali.

as 

Questo articolo è stato letto 207 volte.

app, app bambini, bambini, ecologia

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net