ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Serie A, probabili formazioni: Motta senza Vlahovic, la Roma ritrova Dybala-Italia, oggi il sorteggio di Nations League: orario, possibili avversarie e dove vederlo in tv-Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"

Ecoinvenzioni: il dispositivo GPS che rileva la luce del sole ed illumina la casa

Condividi questo articolo:

Il dispositivo GPS SunTracker e’ l’interessante soluzione proposta come sistema di illuminazione naturale da impiegare all’interno degli edifici

Il dispositivo GPS che rileva la posizione del sole è l’interessante soluzione proposta come sistema di illuminazione naturale da impiegare all’interno degli edifici. Si tratta, in pratica, di uno speciale apparecchio dalle dimensioni compatte e a totale risparmio energetico, dotato di un sistema con GPS integrato, alimentato ad energia solare ed in grado di garantire sempre la massima illuminazione naturale all’interno di una casa, dall’alba al tramonto.

L’innovativo dispositivo GPS, denominato ‘SunTracker’ e prodotto dall’azienda californiana ‘Ciralight’, è costituito, in particolare, da un complesso sistema di specchi montati su un telaio mobile sotto una cupola in policarbonato. Grazie a questo sistema di ‘specchi mobili’, il dispositivo riesce quindi a riflettere con intensità costante, (pari a circa 800 Watt di potenza solare), i raggi luminosi all’interno di una casa

Il controller GPS del dispositivo, permette infatti di rilevare in ogni momento della giornata l’esatta posizione del sole, orientando di conseguenza i suoi specchi mobili in modo da ‘captare’ efficientemente la luce naturale esterna e trasportarla dentro casa.

Il dispositivo GPS ‘SunTracker’, a seconda del suo impiego, consentirebbe inoltre di escludere l’utilizzo dell’illuminazione elettrica durante il giorno (limitata alle sole ore notturne), riducendo in questo modo in buona parte i consumi di energia in casa. Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni sul dispositivo ‘SunTracker’, può fare riferimento al sito on-line della ‘Ciralight’, dove sarà presente addirittura un operatore in modalità di ‘messaggistica istantanea’, disposto a rispondere a qualsiasi domanda inerente al prodotto in commercio.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 37 volte.

casa, dispositivo, dispositivo GPS, energia, GPS, sole, specchi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net