ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)-Lega: "Totale sintonia Salvini-Zaia. In Veneto buon governo, squadra che vince non si cambia"-Neymar e l'addio all'Arabia: Beckham lo vuole a Miami con a Messi e Suarez-Cuffaro: "Rinasce la Dc? Non ci sono passi avanti, basta egoismi"-Scioperi, Tar del Lazio accoglie ricorso Usb contro precettazione 13 dicembre-Il figlio preferito esiste, ecco l'identikit in uno studio-Ia, ProfessionItaliane: "Servono norme comportamentali in codici deontologici"-Australian Open, Collins 'bad girl': scintille col pubblico - Video-Cultura: 13ma Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali istituita da Unpli-Netanyahu sotto pressione da destra, accordo su Gaza scuote il governo-Odontoiatria, Rossi (Ucbm): "Con Asl Roma 1 tecnologia e umanizzazione cure"-Riforma giustizia, c'è primo sì: da separazione carriere a due Csm, cosa prevede-Odontoiatria, Docimo (Tor Vergata): "Modello sinergico tutela salute e formazione"-Slovacchia, studente pugnala compagni e insegnante: 2 morti e 1 ferito grave

Brasile: polizia conferma 18 morti in operazione contro criminalità a Rio de Janeiro

Condividi questo articolo:

Brasilia, 22 lug. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – La polizia civile brasiliana ha confermato che almeno 18 persone sono morte durante un’operazione di polizia contro la criminalità organizzata nella favela di Alemao, nel nord di Rio de Janeiro. Il portavoce della Polizia, Ivan Blaz, ha riferito che tra le vittime c’è una donna di 50 anni, un poliziotto militare e “16 criminali”, come riporta ‘O Globo’.

“La situazione nella regione nel suo insieme rimane piuttosto tesa”, ha detto Blaz, spiegando che si è trattato di un’operazione “necessaria per le azioni criminali che gli emarginati di questa comunità hanno compiuto in diverse parti dello stato di Rio de Janeiro”, aggiungendo che i trafficanti “hanno notevolmente diversificato la loro attività criminale, compiendo anche rapine”.

I parenti della donna, morta dopo essere stata colpita da un proiettile mentre era a bordo del suo veicolo, hanno raccontato a proposito della sua uccisione: “Quando siamo usciti c’era un poliziotto al semaforo, ci siamo fermati. Nonostante ciò, l’auto è stata colpita da un colpo di arma da fuoco”. Fonti della polizia hanno riferito che sono state sequestrate una mitragliatrice, quattro fucili e due pistole. All’Operazione hanno partecipato 400 agenti del Battaglione Operazioni Speciali di Polizia (BOPE), membri della Polizia Militare e del Coordinamento Risorse Speciali (Core) della Polizia Civile, utilizzando quattro elicotteri e dieci veicoli.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net