Arriva la Barbie normale, misure da donna comune

Condividi questo articolo:

Arrivera’ presto nei negozi Lammily, una bambola dalle misure di donna media, scarpe basse e vestiti comuni

 

Qualche chilo di troppo, comuni capelli castani e altezza media: è questa la bambola Lammily già ribattezzata ‘Barbie normale’. Indosserà scarpe basse e vestirà abiti comuni: insomma una bambola normale, o meglio comune, che vorrebbe e dovrebbe fare da esempio alle ragazzine, integrarsi con loro, senza indurre ad una magrezza eccessiva.

Lammily potrebbe essere prodotta già a fine anno e magari arrivare nei negozi di giocattoli a rivaleggiare con la bellezza impossibile di Barbie. La Bambola normale è stata disegnata dall’artista Nickolay Lamm usando come misure quelle di una donna media, fornite dai Centers for Disease Control statunitensi che si occupano tra le altre cose anche di ‘fare conti’ sulla diffusione dell’obesità in Usa e sulle taglie ‘extralarge’ e che quindi conoscono bene le misure medie di una donna in carne e ossa. Misure ovviamente molto distanti da quelle di Barbie.

 

Slogan della bambola Lammily sarà ‘medio è bello’, per ricordare alle bambine che non è giusto fissarsi come obiettivo la bellezza e la magrezza di Barbie. Lammily sarà semplice anche nei vestiti: si presenterà al pubblico in scarpe da ginnastica bianche – e non sarà sulle punte come Barbie perché la donna media non porta i tacchi; camicetta e pantaloncini corti di jeans. Lammily avrà il collo più tozzo e la testa più piccola, sarà più bassa e avrà i fianchi più larghi di Barbie, insomma le sue misure sono del tutto corrispondenti a quelle di una donna media di 19-20 anni.

gc

Questo articolo è stato letto 49 volte.

bambola, Barbie, bellezza, Lammily

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] There you will find 8933 more Information to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/bambini/arriva-la-barbie-normale-misure-da-donna-comune/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net