ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto

Ecoinvenzioni: la borsa termica per la cottura naturale dei cibi

Condividi questo articolo:

La borsa termica Wonderbag e’ l’interessante soluzione proposta per sfruttare la cottura naturale dei cibi con il minor impiego di energia possibile

La borsa termica per la cottura naturale dei cibi è l’interessante soluzione proposta per cucinare con il minor impiego di energia possibile. Si tratta, in pratica, di una speciale sacca isolante in grado di sfruttare il calore naturale dei cibi in cottura, da utilizzare soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, dove l’utilizzo di elettricità e gas sono un vero e proprio lusso.

L’originale borsa termica, denominata ‘Wonderbag’ e ideata dalla designer sudafricana Sarah Collins, riesce a conservare il calore di una pentola riscaldata in precedenza, attraverso la semplice cottura di una pietanza in 5 minuti (stufati di carne, verdure, etc.).

La borsa termica ‘Wonderbag’, sarà quindi in grado di isolare e mantenere il calore della pentola che, una volta sigillata ed inserita all’interno della sacca, continuerà il processo di cottura naturale dei cibi. Il tempo necessario al completamento della cottura naturale, varierà ovviamente a seconda del piatto (per uno stufato di carne sono necessarie, ad esempio, circa 4 ore).

La borsa ‘Wonderbag’, grazie al processo naturale di cottura lenta e senza l’utilizzo di fonti di energia, riesce inoltre a mantenere il vapore generato dal calore della pentola fino ad un massimo di 12 ore. Disponibile in due taglie ed in vari colori, questa sacca di forma circolare è stata ideata, in particolare, per aiutare le cucine dei villaggi africani che sfruttano ancora il calore della combustione del legno per la cottura dei cibi. Per chi fosse interessato, la ‘Wonderbag’ può essere acquistata online per 50 dollari (circa 37 euro) su Amazon US.

L’acquisto della borsa termica rappresenta anche un’ottima occasione per partecipare ad una iniziativa di solidarietà: per ogni pezzo comprato, infatti, verrà donata una ‘Wonderbag’ ad una famiglia africana.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 98 volte.

borsa, borsa termica, cibi, energia, termica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net