ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"-Udienze rinviate a Prato, un topo ha provocato black out in tribunale-Agroalimentare, Scotti (Riso Scotti): "Sostenibilità crei valore economico"-Milan, Fonseca: "Con la Juve per vincere. Leao e Theo devono essere più decisivi"-Agroalimentare, Martina (Iuss): "Un dottorato per formazione multidisciplinare"-Olimpia Splendid, con Unico economia circolare e produzione a basso impatto ambientale-Scamarcio a 'Belve', l'intervista divide il web e Porcaroli risponde con ironia-Egitto, italiano arrestato per contenuti 'che incitano alla dissolutezza': cosa rischia

Le ricette di Elena, un menu tricolore

Condividi questo articolo:

Zuppa di akuzi, involtini di verza e frullato di pere. Segui i consigli di Elena anche oggi e prepara un buon piatto a base di fibre, sali minerali, proteine vegetali, cereali e tanta tanta energia visto che con le temperature estive se ne sente il bisogno e non poco …

Zuppa di azuki 

 
Gli azuki sono fagioli rossi molto ricchi di fibre solubili, rappresentano una buona fonte di sali minerali e apportano un discreto quantitativo di proteine vegetali, uniti ai cereali sono una valida alternativa alla carne.
 
 
Mettere in ammollo 200gr. di fagioli azuki per 1 notte. Cuocerli in 1 litro d’acqua con un pezzetto di alga kombu (in mancanza dell’alga kombu si può utilizzare l’alloro), aggiungere del sale. Lasciare cuocere per circa 35/40 minuti. I fagioli devono risultare molto morbidi al palato. Spegnere e aggiungere l’origano e 1 cucchiaino di shoyu (o salsa di soia).
E’ una zuppa molto energetica e di facile preparazione. Se avete degli avanzi di un cereale (miglio, orzo o riso) si possono aggiungere alla zuppa.
 
le ricette di elena, involtini di verza un menù tricoloreInvoltini di verza
8 foglie di verza o in alternativa cavolo cinese  
8 cucchiai di pane grattugiato
8 cucchiai di olio di oliva extra vergine
1 manciata di prezzemolo tritato
1 manciata di pinoli sminuzzati
1 bicchiere d’acqua
Shoyu q.b. (o salsa di soia)
1 spicchio d’aglio a piacere
 
 
 
Lavare e sbollentare le foglie di verza o cavolo cinese (1 minuto) e lasciarle raffreddare. A parte unire tutti gli ingredienti che formeranno il ripieno che deve risultare compatto. Riporre il ripieno sulle foglie e formare degli involtini e sistemarli in una teglia spennellata di olio. Passare la teglia in forno a gratinare per circa 15 minuti a 200°.
 
 
ricette di elena, frullato di pereFrullato di pere
Far bollire 1 lt. di latte di soia per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare e aggiungere 2/3 pere tagliate a fette e 1 cucchiaio di malto di riso (facoltativo). Frullare il tutto e servire guarnendo con delle fragole. (elena) 
 
Questo articolo è stato letto 59 volte.

fagioli rossi, involtini di verza, menù tricolore, ricette di elena, zuppa di azuki

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net