Efficienza energetica: di’ la tua anche tu

Condividi questo articolo:

A partire dal 6 maggio, Enea apre una consultazione pubblica sul tema dell’efficienza energetica, per delineare insieme ad aziende e consumatori una strategia per la crescita del settore

Siamo tutti chiamati a contribuire allo sviluppo del settore energetico. A partire dal prossimo 6 maggio, e fino al 25 luglio, sarà possibile partecipare alla consultazione pubblica degli Stati Generali dell’Efficienza Energetica, promossa dall’Enea con il supporto tecnico di EfficiencyKnow, partner di Smart Energy Expo, fiera internazionale sull’efficienza energetica di Verona.

Consumatori, aziende, industrie, potranno partecipare, sul portale statigeneraliefficienzaenergetica.it,  alla  discussione online, articolata in cinque settori strategici di sviluppo dell’efficienza energetica: semplificazione, finanziabilita’, dinamiche domanda-offerta, comunicazione e formazione. Ogni intervento, ogni parere e ogni idea contribuirà a definire politiche e misure necessarie alla crescita di un settore fondamentale per il recupero della competitività del sistema Paese. 

L’Enea, infatti, valuterà i contributi presentati da tutti gli autori, al fine di elaborare proposte concrete per una strategia nazionale ed europea sull’efficienza energetica. I risultati saranno presentati a ottobre nell’ambito di Smart Energy Expo. Gli Stati Generali che si terranno a Verona il 9 ottobre 2014.

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

efficienza, efficienza energetica, enea, energetica, Smart Energy

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net