ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

In commercio il pomodoro nero: salutare e no Ogm

Condividi questo articolo:

Arriva sul mercato il pomodoro nero: l’ortaggio sara’ messo in commercio a partire dal 10 aprile sotto forma di piantina. Non e’ Ogm ed e’ ricco di antociani

Arriva sul mercato il pomodoro nero, non Ogm, ma ricco di antociani, che aiutano a combattere i radicali liberi. La commercializzazione del pomodoro nero partirà da giovedì 10 aprile, dopo la firma del contratto di licenza con l’azienda ‘L’Ortofruttifero’.

Il pomodoro nero, dal nome SunBlack, è ad alto contenuto di antociani, delle sostanze dal fortissimo e riconosciuto potere antiossidante. L’ortaggio nato dal progetto Tomantho, coordinato proprio dal Sant’Anna e portato avanti insieme alle Universita’ della Tuscia (Viterbo), di Modena e Reggio Emilia, di Pisa, sarà immesso sul mercato sotto forma di piantina grazie ai semi forniti dal gruppo guidato dal prof. Andrea Mazzucato dell’Universita’ della Tuscia, in due varianti: a frutto medio ed a frutto piccolo. Ma facciamo attenzione: il pomodoro nero non è però un ogm ed è considerato a tutti gli effetti un alimento nutraceutico: è stato ottenuto da Gian Piero Soressi dell’Università della Tuscia e caratterizzato in maniera approfondita nel corso degli ultimi anni dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’ateneo laziale.

Tutte le persone interessate potranno trovare le piantine di pomodoro nero nei centri di grande distribuzione.

(gc)

Questo articolo è stato letto 49 volte.

frutto, nero, ortaggio, piantina, pomodoro, pomodoro nero

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net