ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Governo, Meloni non cade in ‘provocazione’ Salvini

Condividi questo articolo:

Roma, 4 ott. (Adnkronos) – E’ il gioco delle parti, alla fine troveremo come sempre l’accordo… Giorgia Meloni, raccontano, avrebbe commentato così con chi ha avuto modo di parlarle in queste ore la linea emersa dal ‘Federale’ della Lega che ha dato pieno mandato a Matteo Salvini di trattare con gli alleati, indicando (senza fare nomi) una lista di ministeri a cui è interessata, a cominciare dal Viminale. Una linea poi corretta dal numero uno di via Bellerio in serata, spiegando che lui è pronto a fare quel che serve. Per la presidente di Fratelli d’Italia, insomma, che anche oggii ha trascorso un’intera giornata di contatti e incontri nei suoi uffici di Montecitorio con i fedelissimi, vale sempre la prudenza in questa fase delicata di trattative, anche rispetto ai vari retroscena che appaiano sulla stampa. Indiscrezioni e rumor, insomma, su totoministi e soprattutto su frizioni interne al centrodestra, vanno presi con le pinze. Ci sta che gli alleati alzino il prezzo, sarebbe stato il ragionamento che si fa dalle parti di via della Scrofa, perchè fa parte di ogni partita politica.

In serata, all’uscita dalla Camera, Meloni, infatti, si è fermata a scambiare qualche battuta con le tv prima di salire in auto. E chi gli chiedeva di dire la sua sulla ‘correzione di rotta’ di Salvini rispetto alla linea del ‘Consiglio federale’, la leader di via della Scrofa, ha risposto gettando acqua sul fuoco e ribadendo che la coalizione si confronterà ma resterà sempre unita: ”Mi pare che Salvini confermi l’atteggiamento che tutto il centrodestra sta avendo fin dall’inizio di questa avventura…”. Prima di salutare giornalisti Meloni ha quindi assicurato che ”siamo tutti concentrati su un obiettivo, quello di dare a questa Nazione un governo che offra le risposte migliori” per aiutare il Paese “in tempi non facili”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net