L’auto si sceglie su Facebook
Uno studio ha dimostrato che gli utenti dei social frequentano le pagine delle case automobilistiche e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio
L’auto ideale si sceglie su Facebook: gli utenti del social network frequentano le pagine delle case automobilistiche e quelli soddisfatti rimangono fedeli al marchio. A dirlo è ‘Power’s 2014 Social Media Benchmark Study’ della società di consulenza J.D. Power, secondo cui le campagne pubblicitarie sui social network hanno un impatto rilevante sulle vendite.
Secondo lo studio, per cui sono stati monitorati10.000 consumatori americani nelle loro attività online, il 29% dei partecipanti ha frequentato i social media per consigli sui prodotti e sui servizi, mentre il 20% lo ha fatto per informarsi sulle case auto e sui loro prodotti. A tutti loro è stato chiesto di valutarle con un punteggio compreso tra 0 e 1.000, giudicando quanto le case abbiano incontrato i loro desideri e le loro necessità. Nella classifica generale della soddisfazione dei clienti, Toyota è al primo posto, con un punteggio di 845 su 1.000, Ford segue a 842 e Chevrolet a 838. Il punteggio medio, calcolato tra tutte le case, è di 824 e ce ne sono sette che lo superano: Lincoln, BMW, Dodge, Infiniti, Acura, Honda, e Kia. Tolte queste prime dieci ce ne sono altre venti sotto la media, con Fiat fanalino di coda a 743 punti, battuta da Mini a 763 punti.
Tutti i votanti avevano, almeno una volta, interagito con un canale social (Facebook, Youtube, Twitter e Instagram) delle case automobilistiche.
gc
Odell
I didn’t know that.
nova88
… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/l-auto-si-sceglie-su-facebook/ […]
สล็อตวอเลท
… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/l-auto-si-sceglie-su-facebook/ […]
Devops implementation vendor
… [Trackback]
[…] Read More on on that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/l-auto-si-sceglie-su-facebook/ […]
sbobet
… [Trackback]
[…] Here you will find 19718 additional Info to that Topic: ecoseven.net/mobilita/auto/l-auto-si-sceglie-su-facebook/ […]