ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"-Tragedia a Iglesias, due minori morti in scontro tra scooter e auto-Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden: "Nessuno può impedire rivoluzione verde"-Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas-Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"-Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"-Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria Peritore: "Sul ring sono rinata. E ho trovato l'amore vero"

Mobilita’: arriva la bici aziendale per andare al lavoro

Condividi questo articolo:

Andare al lavoro con la bici aziendale. E’ questa l’iniziativa portata avanti dal progetto Cicli Aziendali, per favorire la mobilita’ sostenibile in azienda

Andare al lavoro con la bici aziendale. E’ questa l’iniziativa portata avanti dal progetto ‘Cicli Aziendali’ per favorire la mobilità sostenibile in azienda. 

Andare in bici al lavoro (Bike-to-Work)  è infatti il modo più economico, ecologico e salutare di impiegare il proprio tempo durante lo spostamento. Oltre ad un risparmio considerevole del carburante, si riducono i ‘tempi di arrivo’ in ufficio visto che la velocità media che si può mantenere con una bicicletta ed il giusto percorso sono di gran lunga superiori a quelli di un’auto in una città trafficata.

‘Cicli Aziendali’ è quindi un’iniziativa che permette alle imprese di mettere a disposizione per i propri dipendenti una flotta di bici aziendali ed una piattaforma web per raccogliere e gestire le esigenze dei lavoratori ciclo-muniti. Un progetto, questo, che permetterà alle aziende di migliorare la loro immagine green, introducendo tra i dipendenti e manager l’uso quotidiano della bici nel percorso casa-lavoro e viceversa.

‘Cicli Aziendali’ permetterà inoltre agli iscritti di intraprendere programmi formativi e tutorial sulla sicurezza stradale e una sezione social per condividere impressioni, consigli, e commentare notizie e ciclo-notizie con i propri ‘colleghi di bici’. La prima azienda ad aver aderito al progetto è ‘Terre di Mezzo Editore’ che, nonostante il numero ristretto di dipendenti e le piccole dimensioni, ha già pedalato per 3.275 km e risparmiato 491 kg di CO2. Per iscriversi al programma, basta semplicemente andare all’indirizzo www.cicliaziendali.it, interamente dedicato al progetto della ‘Corporate Social Responsability’ sui temi della mobilità: in questo spazio virtuale tutti gli utenti coinvolti possono registrarsi, ricevere indicazioni e supporto logistico, monitorare i chilometri giornalieri effettuati da tutti gli utenti, le kilocalorie bruciate e il totale di CO2 risparmiata all’ambiente.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 96 volte.

aziendale, bici, bici aziendale, città, lavoro, mobilità

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net