ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Un francobollo per celebrare l’Italia Ospite d’Onore alla Buchmesse di Francoforte-M5S, nuova lettera di Grillo a Conte: "Demolisci presidi democratici, segnalerò tue minacce"-Elisabetta Gregoraci, cure finite: "È stato un periodo pesante, ora si riparte"-Invernizzi (UniMiB): "Con Bridge-Uganda la Bicocca in Paesi a basso reddito"-Pasi (UniMiB): "Integrazione parola chiave progetto Bridge-Uganda"-E' morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma-Al via 'Roma come stai?', ciclo incontri I municipio e facoltà Architettura Sapienza-Harry e i 40 anni, foto auguri compleanno tagliata per escludere Meghan?-Bridge-Uganda, Iannantuoni (UniMiB): "Con Africa migliora professionalità"-Disabili, Calderone: "Costruire una società inclusiva in cui ognuno si senta al suo posto"-Università, nasce Bridge-Uganda, avamposto Milano Bicocca per salute globale-Disabili, Speziale (Anffass): "Primario il diritto all'inclusione nel mondo del lavoro"-G7 Cultura, mamma di Giogiò: "Ricordo di mio figlio al concerto? Mi riempirebbe di gioia"-Disabili, De Luca (consulenti del lavoro): "Inserire le persone giuste al posto giusto"-Lutto per Pino Insegno, è morto il padre Armando-Ambiente: Operazione Paladini del Territorio 2024, coinvolte più di 4.500 persone-Napoli, morta turista colpita da vaso ai Quartieri Spagnoli-Israele, Netanyahu ha un nuovo obiettivo nella guerra contro Hamas-Disabili, Vittimberga (Inps): "Il mondo è ancora poco inclusivo, proficua la sinergia tra consulenti del lavoro e Anfass"-Ryanair, O'Leary: "In Italia possibile target 80 milioni di passeggeri"

Nord Corea, Seul accusa: “Lanciato missile intercontinentale”

Condividi questo articolo:

Seul, 3 nov. (Adnkronos) – La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico intercontinentale (Icbm) progettato per colpire obiettivi dall’altra parte del mondo. E’ l’accusa dello Stato maggiore dell’esercito di Seul, secondo il quale il missile a lungo raggio è stato lanciato verso le 7.40 di questa mattina. Ha volato per circa 740 chilometri e ha raggiunto un’altitudine di 1.920 chilometri. Secondo l’agenzia di stampa Yonhap, il missile ha fallito il lancio a metà volo.

Sempre stamattina Pyongyang ha anche lanciato due missili balistici a corto raggio. Si tratta del settimo lancio di missili da parte di Pyongyang quest’anno.

In Giappone tre prefetture, quella di Miyagi, Yamagata e Niigata, hanno emesso avvisi di emergenza invitando gli abitanti a restare in casa e fermando la circolazione dei treni in seguito al lancio dei tre missili. Lo riferiscono i media giapponesi. Il primo ministro Fumio Kishida ha condannato i ”ripetuti lanci di missili” da parte della Corea del Nord, definendo l’ultimo come ”oltraggioso e intollerabile”.

Il ministro della Difesa di Tokyo Yasukazu Hamada ha affermato che il nuovo lancio di missili “non ha attraversato l’arcipelago giapponese, ma è scomparso sul Mar del Giappone”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net