Cambiamenti climatici: America seriamente in pericolo

Condividi questo articolo:

Un dossier redatto per la Casa Bianca lancia l’ennesimo allarme sui cambiamenti climatici: America in pericolo

 

I cambiamenti climatici minacciano l’America. A mettere in pericolo le coste del continente americano è l’aumento del livello dei mari, gli uragani, e le piogge e i nubifragi sempre più violenti. Ma anche periodi di caldo estremo. A lanciare l’allarme e’ un rapporto di 1.300 pagine intitolato ‘National Climate Assessment’ e redatto da una squadra di oltre 300 scienziati ed esperti per la Casa Bianca. 

 

È necessario attivare delle politiche che provino a cambiare il corso degli eventi climatici. Primo tra tutti a prepararsi per la lotta ai cambiamenti climatici è Barack Obama, che ne fa una delle priorità del suo mandato.

‘Il cambiamento climatico era considerato un problema di un futuro lontano, ma si è spostato con forza nel presente’,  è scritto nel rapporto, nel quale si sottolinea come ‘le prove sono visibili ovunque’. E gli americani ‘stanno notando i cambiamenti intorno a loro’.

‘Non vi e’ alcun dubbio che il clima stia cambiando – afferma Don Wuebbles, scienziato dell’Universita’ dell’Illinois e principale autore dello studio – e sta cambiando a un valore dieci volte maggiore del normale’.

gc 

Questo articolo è stato letto 31 volte.

America, aumento temperature, cambiamenti climatici, Casa Bianca, clima

Comments (35)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net