ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Malgioglio: ''La mia Rosa più hot di Kim Basinger in '9 settimane e ½'''-Reumatologia, al via ‘Sir run’ la corsa per promuovere cura e prevenzione-Covid Italia, continua il calo: 2.561 casi e 61 morti nell'ultima settimana-Manovra, vertice Meloni-Salvini-Tajani a inizio settimana: "Sintonia su tutto"-Juventus, Motta: "Vlahovic non ci sarà. Come si ferma Leao? Dovremo aiutarci"-Re Carlo, svelato il costo per l'incoronazione. E scoppia la polemica-Sinner-Berrettini dream team, lo psicologo: "Complicità e sinergia tra due big"-Malattie rare, Malagò: "Tramite valori sport possiamo dare valenza sociale a iniziativa Aisla"-Malattie rare, Pancalli: "Serve capacità di fare squadra, sport aiuta miglioramento qualità vita"-Malattie rare, Gravina: "Il calcio sente responsabilità, potremo fare differenza anche fuori dal campo"-Malattie rare, Benedetta Signorini: "Mio papà un combattente, ho promesso di continuare la sua battaglia"-Iran, l'annuncio: "Pronti a lanciare nuove centrifughe per arricchire uranio"-Malattie rare, Mauro: "Bisogna pensare al futuro dei giovani e lo si può fare solo con innovazione e ricerca"-Malattie rare, Rafanelli (Slafood): "Per disfagia dieta ad hoc, non solo frullati"-Malattie rare, Chiellini: "Stare vicino alla ricerca è importante"-Malattie rare, Ron: "In Aisla una vera famiglia e una grande voglia perché la Sla finisca"-Scomparsa Antonio Strangio, forse ossa umane i resti rinvenuti nella sua auto-Malattie rare, Bellucci: "Per Governo le persone con Sla sono una priorità"-Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"-Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"

Ricetta, quiche di patate

Condividi questo articolo:

La ricetta della quiche di patate e’ semplice e golosa, ideale da preparare per una cena gustosa in famiglia

 

Ottimo come aperitivo, cena o pranzo in ufficio: è la quiche di patate, un piatto veramente goloso e semplice, che conquista amici e parenti. Il piatto è ideale da preparare quando si hanno ospiti allergici ai latticini.

Ingredienti:

una confezione di pasta briseè rotonda
500 grammi di patate
3 pomodori
180 grammi di prosciutto cotto
2 uova
50 grammi di farina di riso
200 grammi di latte di riso
prezzemolo
curry
2 cucchiai di pangrattato
olio extravergine d’oliva
sale
pepe

 

Preparazione:

 

Pelare le patate, tagliarle  a rondelle di tre millimetri di spessore. Portare ad ebollizione dell’acqua in una casseruola, salarla e gettarvi le patate. Farle sobbollire per tre minuti dalla ripresa dell’ebollizione, poi scolarle. In una ciotola disporre la farina di riso con 1/2 cucchiaino raso di curry e altrettanto sale. Unire il latte di riso amalgamando il tutto con una frusta. Aggiungere un cucchiaio di prezzemolo tritato, poi le uova, una alla volta fino ad ottenere una pastella piuttosto fluida. Stendere la pasta birseè in una tortiera senza toglierla dalla sua carta forno. Bucherellare il fondo con la forchetta e coprirlo con metà delle patate. Fare uno strato con metà del prosciutto, un altro con metà dei pomodori a fettine sottili e versarvi sopra metà del composto di uova e farina di riso. Fare un altro strato di patate e distribuire i pomodori rimasti a raggiera lungo il perimetro della torta. Completare con il prosciutto formando dei rotolini al centro della torta, premendoli leggermente. Coprire delicatamente con il resto della pastella e spolverizzare con il pangrattato. Condire con un filo d’olio, poco sale e pepe e infornare a 190 gradi per circa 30 minuti.

gc

Questo articolo è stato letto 29 volte.

patate, quiche di patate, ricetta, ricetta semplice

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net