ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"

Ucraina: Aiea, ‘oltre a Zaporizhzhia, supporto in loco ad altre 4 centrali’

Condividi questo articolo:

Kiev, 25 nov. (Adnkronos) – L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) ha iniziato a fornire supporto in loco ad altre quattro centrali nucleari in Ucraina rispondendo alle richieste di assistenza del paese. Lo ha dichiarato il direttore generale Rafael Mariano Grossi. I quattro impianti aggiuntivi sono Rivne, Khmelnytskyi, South Ukraine e Chernobyl. Da settembre, gli esperti dell’Aiea hanno fornito supporto in loco a Zaporizhzhia, la più grande centrale nucleare d’Europa, occupata dalle forze russe.

A seguito degli attacchi russi alle infrastrutture energetiche ucraine, le centrali nucleari operative ucraine di Zaporizhzhia, Rivne, Ucraina meridionale e Khmelnytskyi sono state disconnesse dalla rete e “costrette a fare affidamento su generatori diesel di emergenza per l’elettricità di cui avevano bisogno per garantire la loro sicurezza e protezione continue”, ha detto Grossi, aggiungendo che “questa situazione senza precedenti sarebbe stata inimmaginabile solo pochi mesi fa. È profondamente preoccupante”.

“Dobbiamo fare di tutto per prevenire un incidente nucleare in uno qualsiasi di questi impianti nucleari – ha aggiunto il direttore generale – il che non farebbe che aumentare le terribili sofferenze a cui stiamo già assistendo in Ucraina. Il momento di agire è ora”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net