ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S, Costituente vota: via i 2 mandati e Grillo 'cancellato'. Conte: "Nuova rotta"-Napoli, crolla solaio nella vela rossa di Scampia: famiglie evacuate-Londra, una persona accoltellata sul ponte di Westminster-Finale Coppa Davis, Sinner-Griekspoor: orario, precedenti e dove vederla in tv (anche in chiaro)-La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con una siringa: arrestato-Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale rovina l'esordio di Vieira-Milan-Juve, fischiano anche i social: "Partita più brutta degli ultimi 10 anni"-Manovra, vertice nel pomeriggio a Palazzo Chigi: ecco i 'paletti' di Forza Italia-Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video

Terna vs Enel, l’Autorita’ rimanda al Governo la decisione

Condividi questo articolo:

Continua lo scontro tra Terna ed Enel sui sistemi di pompaggio della rete elettrica. L’Autorità per l’energia ha rimandato al Governo la decisione che comunque arriverà entro martedi prossimo 31 maggio. Chi la spunterà tra l’ex monopolista guidato e il gestore di rete guidato?

Il tanto atteso parere dell’Autorita’ per l’Energia elettrica e il gas (Aeeg) sulla questione dei sistemi di pompaggio, si legge in un articolo di MF, non da’ ragione ne’ al gestore di rete ne’ all’ex monopolista elettrico. In estrema sintesi i tecnici del presidente Guido Bortoni si sono limitati a ribadire che, in base all’assetto che entrera’ in vigore con la nuova direttiva europea, la spa dei tralicci non potra’ svolgere attivita’ di produzione di energia. Ma l’Aeeg ha sottolineato anche che la realizzazione di infrastrutture e’ libera, percio’, anche se l’autorita’ non lo dice esplicitamente, Terna ha tutto il diritto di realizzare.

Il nodo, percio’, rimane politico: sara’ il governo a dover stabilire se i sistemi di pompaggio che il gruppo guidato da Flavio Cattaneo vuole realizzare siano da considerarsi impianti per la produzione di energia, come sostiene Enel, o parte dell’infrastruttura, come vuole Terna. (fonte: mfdowjones)

Questo articolo è stato letto 58 volte.

autorità energia, enel, rete elettrica, sistemi di pompaggio, terna

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net