ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Il 14 giugno c’è #Velolove, la festa nazionale dei ciclisti urbani a Roma

Condividi questo articolo:

Ciclisti o biker occasionali appuntamento il 14 maggio a Roma per  #Velolove, la festa nazionale dei ciclisti urbani

 

Amanti della bici, ciclisti occasionali o ciclisti professionisti, l’appuntamento è a Roma  per il 14 giugno per #VeloLove 2014, la prima festa nazionale dei ciclismi urbani. L’evento sarà evento lento, gustoso, elegante, monumentale, divertente o performante.

Si comincia la mattina a Villa Borghese con il Tweed Ride Picnic – una passeggiata e una colazione sull’erba su bici vintage e un abbigliamento stile belle époque – e si finisce la sera, sempre negli storici giardini romani, con un ciclo di film sui cicli alla Casa del Cinema e con la Urbe Criterium Race, una sfida underground internazionale per scattofisso senza freni riservata a esperti bike messenger e atleti che hanno familiarità con le bici da pista.

Non solo. A #VeloLove si potrà fare uno spuntino con la Magnalonga by Night, ciclodegustazione itinerante di prodotti tipici, scattare con la Brompton Race (ironica corsa con bici pieghevoli tra pendolari intermodali), assistere a un torneo-esibizione di Bike Polo, sport metropolitano che si pratica con cavalli meccanici a pedali. Per i non romani che vogliono visitare scorci insoliti della città prima di partire, la mattina dopo (domenica 15 giugno) c’è una cicloescursione della Roma Antica che svelerà particolari e curiosità inedite della Capitale provando nel contempo che fare turismo urbano in bici è possibile. Va sottolineato che tutto l’allestimento necessario allo svolgimento dei vari eventi sarà realizzato senza uso di motori, dal momento che i materiali saranno trasportati dai cargo-biker di Eadessopedala.

 

Ma attenzione. #VeloLove non dura soltanto un giorno. Lo stesso gruppo che anima la prima festa nazionale dei ciclisti urbani ha sollecitato la partecipazione di Roma all’European Cycling Challenge 2014, la sfida tra città europee che premierà il centro urbano dove – tra il 1 e al 31 maggio – gli abitanti hanno macinato più chilometri in bicicletta. Mentre in contemporanea con #VeloLove – il 13, il 14 e il 15 giugno – si svolge a Portogruaro (Ve) Ciclomundi, festival del viaggio in bicicletta nato da un’idea di Ediciclo e gemellato quest’anno con la prima festa nazionale dei ciclisti urbani.

gc

Questo articolo è stato letto 16 volte.

bici, bicicletta, ciclisti, ciclo, Velolove

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net