ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Morto Jim Abrahams, regista de 'L'aereo più pazzo del mondo' e 'Una pallottola spuntata'-Guide de L'Espresso, Antonia Klugmann conquista 5 cappelli e Marisa Cuomo migliore cantina d'Italia-M5S, Casaleggio: "Ora Movimento è diventato esclusivo. Logo? Giusto che sia nuovo"-Milano Cortina, svelato l'itinerario della fiamma olimpica e paralimpica-Ucraina, la rivelazione del disertore russo: "Armi nucleari in piena allerta a inizio invasione"-Lazio, vietata la trasferta contro l'Ajax: "Rischio scontri antisemiti"-Arriva 'Max Forever Vol. 1 - L'album', Pezzali: "Mai così tanto affetto in 30 anni"-Municipio I Roma, installata panchina rossa davanti al Liceo Talete-Genova, consigliera comunale in aula: "Io stuprata a 12 anni"-Porti, Amici su Hydrogen Valley: "Port Mobility ha messo a disposizione la propria esperienza"-Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione. Uil: "La impugneremo"-Como, morta a 38 anni Deborah Vanini: rinunciò a cure salvavita per far nascere sua figlia-Biden dovrà decidere se graziare il figlio prima di lasciare la Casa Bianca-Porti, Czaplinski (Cfft Civitavecchia): "Progetti come Hydrogen Valley importanti-Realme GT 7 Pro: un nuovo campione di innovazione e potenza-Vigilanza Rai, verso la quinta fumata nera su voto Agnes-Tramvia Termini-Tor Vergata, il Rettore Levialdi Ghiron: "Al lavoro per migliore soluzione"-Porti, Musolino: "Hydrogen Valley, un progetto come questo è un banco di prova"-Sinner in vacanza si diverte con il golf, ma con scarsi risultati - Video-Un tempio Zen tra le montagne, in Giappone l'autunno è 'qui e ora'

Marseglia (Amazon): “Con Unicef e progetto Akelius favoriamo l’integrazione”

Condividi questo articolo:

Roma, 20 dic. (Adnkronos) – “Amazon ha deciso di sostenere Unicef attraverso la donazione di 200mila euro volta a favorire l’inclusione degli studenti stranieri all’interno della scuola italiana: Unicef infatti sta lavorando su questo progetto che si chiama Akelius per includere studenti recentemente arrivati in Italia creando una piattaforma di e-learning”. Lo ha detto Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon Italia e Spagna, a margine della consegna presso la parrocchia romana di Santa Maria delle Grazie di alcuni doni a dei bambini arrivati quest’anno dall’Ucraina, nell’ambito dell’iniziativa #DeliveringSmiles promossa da Amazon e Unicef.

“Gli studenti – ha continuato la Marseglia – apprendono la lingua italiana in modalità ibrida attraverso lezioni in presenza e strumenti digitali. Anche gli studenti italiani possono beneficiare di questi strumenti. L’idea è quella di favorire l’integrazione. Akelius innanzitutto favorisce l’apprendimento di una lingua: se non c’è la possibilità di comunicare è difficile integrarsi in una società. In questo momento è un’emergenza, basti pensare ai numerosi studenti arrivati dall’Ucraina. E’ giusto fare la nostra parte. Tutti possono contribuire a questo progetto, collegandosi al sito Amazon.it/deliveringsmiles e donando uno dei numerosi prodotti utili alla scuola inclusi nella lista dei desideri stilata da Unicef”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net