ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è la vincitrice: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Jessica Morlacchi ha vinto il Grande Fratello-Trump prepara annuncio dazi 2 aprile. Incontro con John Elkann: "Non ha chiesto stop tariffe su auto"-Ucraina-Russia, altri 160mila soldati per Putin. Mosca cambia tattica-Maltempo, allerta arancione oggi in Abruzzo e Sicilia: gialla in 7 regioni-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato eliminato: la 'convinzione' prima del verdetto-Trump e il terzo mandato, il 'sogno impossibile': "Io e Obama alle elezioni"-Grande Fratello, chi è Chiara Cainelli: la quinta finalista-Grande Fratello, Shaila lascia Lorenzo in finale: "Il nostro è stato un amore tossico"-Grande Fratello, Jessica Morlacchi chi è: Gazosa, depressione e scandalo Memo Remigi-Grande Fratello, Lorenzo Spolverato chi è: dalle polemiche all'amore con Shaila Gatta-Grande Fratello, Helena Prestes chi è: l'infanzia difficile e l'amore prima di Javier Martinez-Grande Fratello, Zeudi Di Palma chi è: la vittoria a Miss Italia e il coming out-Pullman nel Po a Torino, autopsia: "L'autista è morto per un malore"-Monica Setta operata d'urgenza per un'ernia strozzata-Baseball, gli Yankees sperimentano le 'supermazze'. Ma in America è polemica-Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"-Ragazzo accoltellato a Frascati, lo psicologo Lavenia: "Dietro un coltello c'è il dolore di chi non ha più parole"-Messina, ventenne accoltellata e uccisa in strada. Caccia all'aggressore-Fiocco azzurro in casa Paredes, è nato Lautaro. Dybala: "Vi amo"

Catania: sequestrati due canili lager. Foto

Condividi questo articolo:

Cani stipati in luoghi senza luce, incattiviti, denutriti, costretti a dormire sui propri escrementi: sequestrati due canili lager in provincia di Catania. Foto

 

Non sembra realtà: sono state sequestrate due strutture di proprietà di un veterinario, Mario Bongiorno, ad Adrano e a San Giovanni Galermo, in provincia di Catania dove i cani vivevano in condizioni pessime e venivano maltrattati.

La situazione trovata dalla Task Force veterinaria del Ministero della Salute fa paura e lascia realmente senza parole: oltre mille cani stipati in luoghi che non potrebbero ospitarne neanche la metà, senza luce di giorno e di notte, ammucchiati in branchi di quaranta e più esemplari, incattiviti, denutriti, costretti a dormire sui propri escrementi, anche se malati e con le ferite aperte, senza acqua e con il cibo insufficiente.

 

 

L’orrore nel vedere questi canili lager è stato tale da portare le pm di Catania Assunta Musella e Alessia Minicò, dopo la denuncia dell’associazione animalista e le indagini di polizia e richiesta del ministero della Salute, a disporre il sequestro delle due strutture. Il titolare è indagato per reati che vanno dal maltrattamento all’abbandono, oltre che, raccontano fonti investigative, per vari reati ambientali, abuso edilizio e truffa aggravata ai danni di enti pubblici.

gc

Questo articolo è stato letto 107 volte.

cane, cani maltrattati, canili lager, maltrattamento cani

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net