ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

I migliori esercizi secondo uno studio di Harvard

Condividi questo articolo:

Adatti a chi non ama la palestra

L’idea del tapis roulant, dei macchinari e dell’ambiente della palestra non ti alletta? Uno studio di Harvard ha indicato quali sono i migliori esercizi che puoi effettuare senza bisogno di andare in palestra.

Ti aiuteranno a mantenere il peso sotto controllo, migliorare l’equilibrio e la gamma di movimenti, rafforzare le ossa, proteggere le articolazioni, prevenire i problemi di controllo della vescica e persino scongiurare la perdita di memoria”.

Nuotare

Il nuoto è il miglior allenamento. La ricerca ha scoperto che il nuoto può anche migliorare il tuo stato mentale e metterti in uno stato d’animo migliore. L’acquagym è un’altra opzione. Queste classi aiutano a bruciare calorie e tonificare.

Tai chi

Questa arte marziale cinese che combina movimento e rilassamento fa bene sia al corpo che alla mente. Infatti, è stata chiamata meditazione in movimento. Il tai chi è costituito da una serie di movimenti aggraziati. È accessibile a persone di tutte le età e livelli di fitness.

Allenamento della forza

Il sollevamento pesi non è una disciplina adatta solo a chi vuole diventare muscoloso. Il sollevamento di pesi leggeri non contribuirà a far crescere a dismisura il muscolo, ma ti aiuterà a mantenerti forte e di conseguenza potrai aiutare anche le tue ossa a sentirsi meglio. L’ideale è iniziare con un chilo o due e aumentare, di volta in volta, quando si inizia a sentire il peso leggero. Puoi acquistare dei pesi da un rivenditore ed effettuare questo corso anche a casa tua.

Camminata

La camminata è l’esercizio più semplice che potrai affrontare, ma è anche fra le più potenti e performanti: ti aiuterà a migliorare i livelli di colesterolo, rafforzare le ossa, mantenere la pressione sanguigna sotto controllo, sollevare l’umore, e ridurre il rischio di una serie di malattie (diabete e malattie cardiache, per esempio). Numerosi studi hanno dimostrato che camminare e altre attività fisiche possono anche migliorare la memoria. Ciò che ti serve sono un paio di scarpe adatte alla camminata, iniziando da sessioni da 10/15 minuti che potrai aumentare nel tempo fino ad arrivare a un’ora.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 75 volte.

allenamento, esercizi studio harvard, Harvard fitness, migliori esercizi

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net